Can Yaman nella bufera? La Lucarelli scrivi un articolo su Il fatto, le fan dell’attore insorgono
Come anticipato qualche giorno fa, Selvaggia Lucarelli ha iniziato ad indagare sull’associazione benefica che fa capo a Can Yaman, la Can Yaman for children e sul suo tour benefico Break the wall. Domani uscirà un’approfondimento su Il fatto Quotidiano a cura della giornalista.
Selvaggia Lucarelli ha recentemente avviato un’inchiesta riguardante l’associazione benefica di Can Yaman, “Can Yaman for Children”, evidenziando problematiche significative legate alla trasparenza e all’efficacia delle sue attività.
Contesto dell’Inchiesta
Fondata nel 2021, l’associazione aveva come obiettivo il sostegno a bambini e ragazzi, collaborando con il Policlinico Umberto I di Roma. Nonostante il riconoscimento ricevuto da Yaman, come il “Premio Mede@”, le sue attività sono state messe in discussione.
Il Modus Operandi della Onlus
Uno degli aspetti critici sollevati da Lucarelli riguarda il “Break the Wall Tour”, un’iniziativa che prevedeva incontri in scuole e ospedali seguiti da eventi in discoteca per raccogliere fondi. Durante questi eventi, Yaman era pagato per la sua presenza, suscitando dubbi su quanto delle donazioni raccolte andasse realmente a beneficio dell’associazione.
Eventi in Discoteca
Un esempio emblematico è rappresentato dall’evento del 17 aprile 2023 a Ragusa, dove dopo un incontro con studenti, si è tenuta una serata in discoteca per raccogliere fondi. Il gestore della discoteca “24 Mila Baci” ha confermato di aver effettuato una donazione di 5.000 euro all’associazione, ma ha anche rivelato che Yaman riceveva un cachet separato per la sua partecipazione.
Critiche alla Trasparenza Finanziaria
Lucarelli ha esaminato i bilanci dell’associazione e ha notato che, nonostante gli eventi organizzati, le donazioni effettuate erano minime: solo una culla termica e tre dispositivi per un ospedale di Assisi.
Intanto le fan dell’attore insorgono e chiedono a Selvaggia Lucarelli fatti, prove e non solo parole.
Di seguito alcuni screenshot delle ultime stori instagram di Selvaggia.
Can Yaman vola via dall’Italia: la verità dietro la sua partenza