Calvin Klein annuncia il lancio dell’edizione limitata di Francisco Costa per Calvin Klein

La capsule collection di abbigliamento è stata disegnata in esclusiva per la campagna “Un magico viaggio in Brasile” di Macy’s.

Calvin Klein, Inc., filiale interamente controllata dalla PVH Corp. [NYSE: PVH], ha reso noto oggi il lancio della capsule collection di abbigliamento in edizione limitata “Francisco Costa for Calvin Klein”, disegnata in esclusiva per la campagna di promozione “Un magico viaggio in Brasile” di Macy’s.

Con questa edizione speciale Francisco Costa, Direttore Creativo Donna di Calvin Klein Collection, ha disegnato per la prima volta un’offerta di abbigliamento a prezzi più accessibili.

Come annunciato in precedenza da Macy’s, “Un magico viaggio in Brasile” è la campagna promozionale forte e dai colori vivaci per la primavera, che porta alla ribalta il design e la cultura brasiliana nei suoi negozi in tutto il paese. I capi “Francisco Costa for Calvin Klein” saranno presentati il 15 maggio nell’ambito di un’iniziativa presso il negozio Macy’s di Herald Square, a New York, e in oltre 80 punti vendita Macy’s nel paese. La linea sarà inoltre acquistabile online in esclusiva su macys.com negli Stati Uniti.

Sono entusiasta e orgoglioso di partecipare alla promozione speciale di Macy’s che pone in evidenza la mia patria, il Brasile,” ha affermato Costa. “Questa linea di abbigliamento fresca e giovane riflette sia le mie radici sia lo spirito moderno ma senza tempo di Calvin Klein”.

I capi, influenzati dalla moderna architettura brasiliana, sono caratterizzati da linee pure e forme pulite per un look disinvolto. I morbidi modelli in crêpe e jersey sono proposti in una gamma di colori vivaci, quali guava, arancio e cacao, ispirati ai tramonti e all’ambiente naturale del Brasile, ma anche nelle tinte neutre tipiche del marchio: marmo, cemento, acciaio, ferro e nero. Dettagli contemporanei, come le delicate cinture con fibbie argentate, sono presenti in tutta la linea. I prezzi al pubblico per i capi andranno da 135 a 180 dollari.

Lo stilista Francisco Costa, di origine brasiliana, è noto per il suo elegante approccio minimalista,” ha affermato Martine Reardon, Responsabile Marketing di Macy’s. “Siamo felici che abbia scelto la campagna ‘Brasile’ di Macy’s per la sua prima collaborazione a una capsule collection. L’offerta esclusiva di Francisco Costa per Macy’s rappresenta perfettamente il suo stile iconico e offre alle donne creazioni eleganti realizzate da uno degli stilisti attualmente più ambiti.

Data la nostra lunga e proficua collaborazione con Macy’s, siamo onorati di partecipare a questa poliedrica ed esclusiva promozione e celebrazione del Brasile,” ha dichiarato Tom Murry, Presidente e CEO di Calvin Klein, Inc. “Oltre alla prima capsule collection di abbigliamento di Francisco Costa, i clienti di Macy’s troveranno una gamma di vivaci capi speciali per uomo e donna a marchio Calvin Klein disegnati da Kevin Carrigan, oltre a una selezione di articoli Calvin Klein Underwear, calzature e accessori.

Sotto la direzione creativa di Kevin Carrigan, Global Creative Director del marchio, è stata inoltre appositamente creata per l’iniziativa “Un magico viaggio in Brasile” di Macy’s una linea completa di abbigliamento per uomo e donna Calvin Klein. L’intera offerta richiama lo stile brasiliano, con colori e stampe vivaci, ed è integrata da un ampio assortimento di accessori, quali borse, calzature e occhiali, oltre a una selezione di articoli Calvin Klein Underwear ispirati al Brasile.

Calvin Klein, Inc. è una delle principali case di moda e studi di marketing del mondo. Disegna e commercializza collezioni di abbigliamento uomo e donna e una gamma di altri prodotti realizzati e distribuiti attraverso l’ampia rete di licenze e altri accordi in tutto il mondo. Tra i suoi marchi: Calvin Klein Collection, ck Calvin Klein, Calvin Klein, Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear. Le linee di prodotti che si declinano nei vari brand Calvin Klein includono abiti e completi per donna, accessori e abbigliamento sartoriale per uomo, abbigliamento sportivo e bridge e collezioni per uomo e donna, abbigliamento per il golf, jeanswear, intimo, profumi, occhiali, abbigliamento tecnico per donna, maglieria, calze, calzature, costumi da bagno, gioielli, orologi, capospalla, borse, piccola pelletteria e accessori per la casa (compresi gli arredi). Per ulteriori informazioni visitare il sito calvinklein.com.

PVH Corp., una delle maggiori società mondiali di abbigliamento, possiede e distribuisce i famosi marchi Calvin Klein e Tommy Hilfiger in tutto il mondo. E’ il maggior produttore di camicie e cravatte e distribuisce tutta una serie di prodotti con i suoi marchi di proprietà Van Heusen, Calvin Klein, Tommy Hilfiger, IZOD, ARROW, Bass e G.H. Bass & Co., e con i marchi in licenza Geoffrey Beene, Kenneth Cole New York, Kenneth Cole Reaction, MICHAEL Michael Kors, Sean John, Chaps, Donald J. Trump Signature Collection, JOE Joseph Abboud, DKNY, Ike Behar e John Varvatos. Per ulteriori informazioni visitare il sito pvh.com.

Intanto, ecco la nuova campagna Calvin Klein Collection SS12 con Tyson Ballou.

Foto|OHLALAMAG

La redazione

Change privacy settings