Calcutta contro la sua etichetta discografica in difesa della fidanzata e contro Morgan

In queste ore la Lucarelli scrive:”Calcutta oggi ha fatto qualcosa di davvero importante per la lotta contro la violenza sulle donne. È intervenuto sul sistema. Su chi decide. Credo sia la prima volta che un artista, un uomo, nel mondo della musica fa qualcosa di così fisico.”. Ma cosa è successo? La ex: “Morgan, uno stalker”. Il processo è fermo da 4 anni. L’artista: “Persecuzioni? Erano poesie”. Minacce, tentativi di sequestro, revenge p0rn: obiettivo, la cantante Angelica Schiatti, attuale compagna di Calcutta.

Calcutta, la fidanzata e il processo contro Morgan Marco Castoldi

La sintesi di quello che sta succedendo e che va avanti da anni ce lo racconto sempre Selvaggia Lucarelli che sui social scrive:

“Come racconto dettagliatamente oggi sul Fatto, Morgan, a processo per stalking e diffamazione a Lecco, ha letteralmente perseguitato la cantautrice Angelica Schiatti (con cui aveva avuto una frequentazione), attuale compagna di Calcutta. Dagli atti del processo emergono particolari inquietanti. Oltre ad averla minacciata, ad aver pubblicato suo materiale intimo, ad aver cercato di rovinare la sua reputazione con amici e collaboratori cercando di screditarla su abitudini sessuali e altro, nel 2021 ha ingaggiato due siciliani (uno pregiudicato) con intenzioni inquietanti.”

“Dovevano trovare la sua casa (quella bolognese in cui viveva con Calcutta), “portargliela” perché “ho bisogno di svuotare le palle”. Dai messaggi emerge come i due siano effettivamente riusciti a trovare l’abitazione dietro la “regia” di Morgan. L’aspetto più grave della vicenda è che nonostante a un certo punto Morgan abbia perfino affittato una casa a pochi metri da quella di Angelica Schiatti, nonostante sia stato attivato il codice rosso, nonostante i suoi deliri (messaggi minacciosi e offensivi) abbiano colpito anche Calcutta e la madre di Angelica, nonostante abbia continuato la persecuzione anche dopo la denuncia, nessuno ha mai disposto neppure un divieto di avvicinamento.”


Calcutta – tuttouomini.it

“Non solo. Il processo, tra rinvii e lungaggini, è iniziato da pochi mesi, dopo 4 anni dalla prima denuncia. E indovinate? Il giudice ha accolto la richiesta della difesa di TENTARE UN ACCORDO TRA SCHIATTI E CASTOLDI. Il tutto mentre Schiatti ha sempre rifiutato fermamente di rinunciare al procedimento. Dunque, ennesimo rinvio a settembre. Non serve un esperto di violenza sulle donne per comprendere che costringere una vittima di condotte persecutorie a confrontarsi col carnefice rientri nel pericoloso schema della VITTIMIZZAZIONE SECONDARIA (e in teoria l’estinzione del reato di stalking non può avvenire tramite condotte riparatorie).”

“Nel frattempo Morgan annuncia il suo nuovo programma su Rai 3, regalo dell’amica Giorgia Meloni. (le foto sono di alcuni messaggi inviati da Morgan in chat di gruppo, ad Angelica, a Calcutta) “.

La reazione di Calcutta contro la sua etichetta discografica: fatti e non parole

Ecco le storie pubblicate sui social in queste ore dal cantante.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings