Bridgerton ecco perchè i fan sono convinti che Benedict sia gay
I fan di una delle serie più viste al mondo sono convinte che Benedict Bridgerton sarà il primo protagonista queer della serie che oggi è arrivata alla sua terza stagione.
Dal 2020, gli spettatori di tutto il mondo sono rimasti affascinati dalla serie di Netflix grazie alle sue trame romantiche, ai colpi di scena scandalosi e allo sfondo glamour dell’era Regency.
la serie ha anche ricevuto ampi consensi da parte della critica, molti dei quali hanno lodato la serie per la sua diversità e le incredibili performance del suo talentuoso cast.
Tuttavia, oltre agli elogi positivi dello show, i fan queer hanno criticato la serie per la sua mancanza di rappresentanza LGBTQIA+.
Prima della première della prima stagione, un trailer evidenziava una scena di sesso gay tra due personaggi, ma alla fine questa trama è stata messa da parte.
Sebbene lo show abbia evitato di presentare un personaggio principale LGBTQIA+, molti fan hanno teorizzato che Benedict Bridgerton, interpretato dal bellissimo Luke Thompson sia gay.
Le speculazioni sulla sessualità del personaggio sono iniziate per la prima volta nella prima stagione, dopo che ha sviluppato una stretta amicizia con Sir Henry Granville (Julian Ovenden), l’unico personaggio gay confermato dello show.
Anche se tra Henry e Benedict non è successo nulla di romantico, la loro chimica elettrica sembrava suggerire che i creativi di Bridgerton stessero accennando a questa possibilità.
Tuttavia, nel 2022, l’ex showrunner Chris Van Dusen ha distrutto ogni speranza di una storia d’amore tra Henry e Benedict quando ha detto a TV Line che la loro relazione era puramente platonica.
Luke Thompson, però, sul suo personaggio ha detto:
“Benedict ha un’apertura e una fluidità così adorabili in generale, ed è davvero, davvero divertente da interpretare perché potrebbe andare ovunque, prendere qualsiasi direzione sentimentale”.
Come si suol dire…la speranza per noi spettatori è l’ultima a morire?
Leggi anche: