Boy George compie 50 anni!
Compie 50 anni un mito della pop music Anni Ottanta e Novanta. Stiamo parlando della “bambolina gay” dei Cultura Club, il grande Boy George.
Una delle voci più belle che hanno accompagnato la mia infanzia (mia madre era un’appassionata ascoltatrice dei loro brani) ha compiuto 50 anni. Mezzo secolo di vita per il britannico Boy George che ha allietato, giocando con voce, ritornelli orecchiabili e qualche pizzico di soul e di reggae, le nostre orecchie con brani come “Karma Chamaleon”, “Do You Really Want to Hurt Me” e “It’s a Miracle”. Dichiaratamente gay e ma non sempre felice di esserlo (se la spassava con il batterista del suo stesso gruppo Jon Moss), lo ricordiamo come un ragazzino dagli abiti pasticciati e incasinati che però era incasinato anche dentro se stesso, tanto da portare la band allo scioglimento.
Oggi, è ancora un musicista e un cantante. Non più come prima, anche se ci prova. Fa rari concerti ed è sui giornali più per le sue vicende private che per i successi ottenuti.
Pazienza… Boy George è l’icona degli Anni Ottanta per eccellenza, di quell’omosessualità quasi infantile che vuole solo cantare, cantare, cantare…
Foto|Google
Lo zio Nico