Bobby Cannavale, gay solo sul set
Nato da padre italiano e madre cubana. Inizia a recitare in teatro, per poi lavorare per svariate serie televisive, dal 1999 al 2001 interpreta Bobby Caffey nella serie Camelot – Squadra Emergenza e successivamente in 100 Centre Street.
Nel 1999 recita nel film Il collezionista di ossa e nel 2000 entra nel cast di Ally McBeal nel ruolo dell’avvocato Wilson Jade.
Nel 2003 appare in due episodi della serie Oz nella parte di un omosessuale tossicodipendente, in Sex and the city, fino al 2004 quando entra nel cast di Will & Grace dove interpreta Vince D’Angelo il fidanzato di Will, ruolo che gli permette di vincere il suo primo Emmy Award.
Ha preso parte anche ai film Snakes on a plane con Samuel L. Jackson, Shall we dance? con Ricforte Gere e Jennifer Lopez e Romance & Cigarettes fino a Una voce nella notte con Robin Williams.
Nella sua carriera ha interpretato spesso la parte del gay, ma nella vita è eterosessuale, è stato legato all’attrice Annabella Sciorra dal 1994 al 2003, attualmente è sposato con Jenny Lumet, figlia del regista Sidney Lumet, con cui Cannavale ha lavorato in passato.