‘Black Sea’ di Kevin MacDonald con Jude Law – TRAILER e trama
Black Sea il film vede la regia di Kevin MacDonald con Jude Law, Scoot Mcnairy, Tobias Menzies, Grigoriy Dobrygin, Ben Mendelsohn e Jodie Whittaker.
SINOSSI :
Il capitano di sommergibili Robinson, con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha quasi alcun rapporto, viene licenziato dalla sua società di recupero relitti. Robinson decide di riscattarsi con un’impresa straordinaria: recuperare l’immenso carico d’oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941.
Una volta raggiunto il tesoro sommerso, l’avidità dei membri dell’equipaggio prenderà il sopravvento in un gioco al massacro alla fine del quale potrà restarne soltanto uno…
Dice il regista Kevin Macdonald ha esplorato consistentemente le risposte emotive, psicologiche e fisiche degli esseri umani che si trovano in situazioni terrificanti – alle volte causate da azioni di altri, altre dalle proprie, e qualche volta dalla natura stessa. Ammette, infatti: “Sono sempre stato attratto dall’esplorazione di ciò che la costante minaccia del pericolo causa alla psiche di una persona”.“volevo fare un film sul terrore di essere intrappolati sott’acqua – e pensavo che esiste una paura generalmente associata ai sottomarini a causa della loro inerente claustrofobia. Ho pensato anche a come i loro equipaggi divengano una famiglia. Possono abituarsi talmente tanto al fatto di essere insieme entro i confini del sottomarino che quando ne escono sono delle persone piuttosto disfunzionali. C’è gente che è più felice in mare, e gente che è più felice in un barattolo, perché ci stanno meglio, invece nel mondo reale si sentono persi. È stata questa l’ispirazione per i personaggi del film, così come la nostra curiosità per ciò che fanno i marinai dei sottomarini – passare mesi e mesi in un sottomarino…Così ho pensato “Facciamo un film in un sottomarino”.
JUDE LAW – Robinson
Jude Law è considerato uno dei più bravi attori inglesi, con all’attivo un gran numero di film e parti teatrali.
È stato nominato agli Oscar per il suo ruolo in Ritorno a Cold Mountain e ne Il talento di Mr. Ripley di Anthony Minghella; e quest’ultimo gli è anche valso un BAFTA Award come Miglior Attore non Protagonista. Per entrambi questi lavori è stato anche nominato ai Golden Globe, nonché per Intelligenza artificiale di Steven Spielberg.
Il TRAILER: