Bill Cobbs malattia e causa morte dell’attore di Una notte al museo
È scomparso all’età di 90 anni Bill Cobbs, celebre attore noto per i suoi ruoli in film e serie TV, tra cui Una notte al museo. La notizia è stata diffusa da Deadline, che ha riportato le parole della famiglia di Cobbs: “Siamo profondamente rattristati nel comunicare la scomparsa di Bill Cobbs. Martedì 25 giugno, Bill si è spento serenamente nella sua casa in California”.
Nel comunicato della famiglia di Bill Cobbs si legge:
“Siamo profondamente rattristati nel comunicare la scomparsa di Bill Cobbs. Martedì 25 giugno, Bill si è spento serenamente nella sua casa in California. Amato partner, fratello maggiore, zio, genitore, padrino e amico. Bill aveva appena festeggiato felicemente il suo novantesimo compleanno circondato dagli affetti più cari. Come famiglia, troviamo conforto nel sapere che Bill ha trovato pace e riposo eterno presso il suo Padre Celeste. Vi chiediamo di ricordarlo nelle vostre preghiere e di starci vicini in questo momento difficile”.
Non sono state fornite informazioni sulle cause del decesso.
La vita e la carriera di Bill Cobbs
Nato a Cleveland, Ohio, nel 1934, Bill Cobbs ha iniziato la sua carriera nel teatro, facendo il suo debutto cinematografico nel 1974 con un piccolo ruolo in The Taking of Pelham One Two Three. Il successo è arrivato negli anni Ottanta con ruoli in film e serie TV di grande fama, tra cui The Cotton Club, Il colore dei soldi, The Equalizer e Sesame Street. Nel 1992, ha partecipato al film Guardia del Corpo con Kevin Costner, seguito da Ghosts of Mississippi nel 1996 e Bird, diretto da Clint Eastwood. Tra le sue ultime apparizioni cinematografiche, quella nella saga fantasy Una Notte al Museo, dove interpretava un guardiano notturno accanto a Ben Stiller.