Biagio Antonacci, Tiziano Ferro, Giusy Ferreri e le altre uscite musicali d’autunno
Autunno musicale doc per la musica italiana e internazionale. Ecco i nuovi dischi in arrivo.
Ma iniziamo con la musica italiana.
Tiziano Ferro, Roberto Casalino e Giusy Ferreri sono al lavoro per un album di inediti atteso per ottobre. Alla fine del mese arriva Mango con un album nuovo di cover e duetti e il nuovo lavoro Raf (l’estratto lo stiamo già ascoltando nelle radio).
Torna anche Andrea Bocelli alla fine di ottobre con “Incanto”, un album di canzoni che fanno parte del repertorio dei grandi tenori. Biagio Antonacci ha già pronto “Il cielo ha una porta sola”, che uscirà sempre in autunno e che conterrà i suoi successi re-interpretati e alcuni inediti.
Anche Giorgia sta realizzando il suo nuovo progetto discografico la cui uscita è prevista in autunno. E anche Laura Pausini, forse, sul finire dell’anno ci regalerà un nuovo cd tutto di inediti ! Previsto per novembre anche il nuovo disco di Fiorella Mannoia.
Musica internazionale
Il 12 settembre torna Cyndi Lauper con l’album “Bring Ya To The Brink”. Per il nuovo cd degli Oasis bisognerà aspettare il 6 ottobre: “Dig Out Your Soul” è il titolo del loro nuovo lavoro.
Anche P!nk ci aspetta in autunno. L’album “Funhouse” esce infatti il 24 ottobre, anticipato dal singolo “So What”. Dovrebbe finalmente uscire il 3 novembre il nuovo lavoro di Dido (“Safe Trip Home”) ed è atteso un Greatest Hits con inediti di Annie Lennox. Si parla anche di un Greatest Hits per i Foo Fighters e per Christina Aguilera.
Britney Spears si rimette, intanto, al lavoro cercando di dimostrare che è ancora la regina incontrastata del pop. In una recente intervista ha annunciato che lavorerà tutta l’estate a un nuovo progetto .
Grande attesa anche per Whitney Houston che dovrebbe tornare con un album nuovo di zecca a novembre.