Biagio Antonacci su VANITY FAIR

All’età di 47 anni, come scrivono, non è mai troppo tardi per denudarsi. E Biagio Antonacci accetta di farlo sulla rivista VANITY FAIR.
IL BEL GIACOMO CAROLEI A UN MEDICO IN FAMIGLIA

E bisogna dire che è questa la copertina e il servizio fotografico che avremmo voluto vedere, piuttosto che quello di Povia ospitato nella stessa rivista! A coprire la sua rigogliosità, una rigogliosità gradevole, forse un po’ pconturbanteoshoppata (?), il cantautore italiano sceglie un disco in vinile: «A 47 anni mi sento finalmente libero. Libero di fare qualcosa che la gente da me non si aspetta. Nude in copertina di solito si vedono solo donne. E, quando sono uomini, si tratta sempre di attori o modelli. Un cantautore non si è mai spogliato. Ben vengano le critiche. Mi diverte immaginare la faccia che la gente farà. Questa foto vuole essere soprattutto una provocazione: magari nei prossimi mesi qualche collega mi imita».

Magari. Voi volete che qualche cantautore italiano si derigogliosi su VANITY FAIR? Io qualche nome lo avrei: Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Lorenzo Jovanotti, Mario Nunziante, Gianluca Grignani, Neffa…

Foto|RADIO7

Lo zio Nico

Change privacy settings