Benji e Fede concerto stanno tornando più in forma che mai
Benji & Fede: un duo musicale italiano che ha conquistato il cuore di molti fan, soprattutto nel corso degli anni 2010. Composto da Benjamin Mascolo e Federico Rossi, il loro stile fresco e la loro complementarietà li hanno resi amatissimi, soprattutto tra il pubblico adolescente.
La storia di Benji & Fede
I due artisti si sono conosciuti tramite internet il 10 dicembre 2010 e hanno deciso di formare il duo Benji & Fede. Nonostante fossero entrambi originari di Modena, restavano in contatto principalmente tramite internet. Benjamin, di origini australiane da parte di madre, si era trasferito per due anni a Hobart, in Australia, per motivi di studio. Nel 2014, il duo si è presentato alle selezioni delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015, ma purtroppo non sono riusciti a superarle.
La loro popolarità è cresciuta grazie al singolo “Tutta d’un fiato” e all’esibizione al Summer Festival 2015. Nel 2015, è stato pubblicato il loro album di debutto “20:05”, prodotto da Andy Ferrara e Marco Barusso. Il titolo fa riferimento all’orario del primo messaggio che Federico Rossi ha inviato a Benjamin Mascolo su Facebook, proponendo di formare un duo. L’album ha raggiunto immediatamente la prima posizione della Classifica FIMI Album ed è stato promosso da una tournée nazionale. Alcuni dei singoli estratti dall’album sono stati “Lunedì”, “Lettera”, e “New York”.
Nel 2016, Benji & Fede si sono esibiti durante la terza serata del Festival di Sanremo insieme ad Alessio Bernabei. Hanno anche pubblicato un libro autobiografico intitolato “Vietato smettere di sognare”. Nel mese di giugno dello stesso anno, hanno collaborato con il cantante spagnolo Xriz per il singolo “Eres mía”, che ha debuttato nella Top 10 della Top Singoli. Nel 2016, è stato pubblicato il loro secondo album in studio, “0+”, contenente brani come “Amore Wi-Fi” e “Adrenalina”2.
Purtroppo, nel 2020, Benji & Fede hanno annunciato la loro separazione, interrompendo la loro collaborazione musicale. Questa notizia ha colpito duramente i loro fan, che non potranno più vederli in concerto. Tuttavia, il loro impatto sulla scena musicale italiana rimarrà indelebile3.
Benji e Fede stanno tornando con un grande concerto
Ecco cosa hanno pubblicato sul loro profilo social: