Ben Barnes sarà Dorian Gray
Ben Barnes sarà Dorian Gray nell’adattamento cinematografico della piece di Oscar Wilde, almeno secondo quanto afferma lo stesso attore in un’intervista.
Dall’alto dei suoi 27 anni, Barnes è prontissimo per interpretare una delle icone gay più antiche del mondo, quella dell’eterno giovane e bello Dorian Gray.
Su INTERVIEW, l’interprete conferma comunque una spiccata sensibilità per la letteratura omosessuale ammettendo che i suoi attori preferiti sono: Alan Bennett, autore che “La cerimonia del massaggio”, ma anche de “History Boys”, Noel Coward, scrittore de “Easy Virtue”, e – naturalmente – Oscar Wilde che con estrema sessualità riusciva a gettare «merda sulla società del suo tempo», così dichiara Barnes.
Il principe Caspian usa un po’ di linguaggio scurrile a questo proposito? Tutto gli è perdonato, dato che comunque ciò che dice è reale. Quindi, non possiamo fare altro che aspettare di rivederlo sul grande schermo, diretto dal regista Oliver Parker e accanto a Colin Firth e Ben Chaplin in questa nuova fatica cinematografica.
F.S. Frau