Banca Bhw, mutui agevolati per le coppie gay

Ormai ne parlano un po’ tutti. La Cassa di Risparmio tedesca Bhw, che si occupa esclusivamente di mutui per la casa, ha lanciato tassi agevolati per le coppie gay.

Bhw è così il primo istituto in Italia a considerare, come già succede in America e in molti altri Paesi del Nord Europa, i gay come persone normali e quindi target commerciale al quale proporre soluzioni finanziarie.

Ecco cosa riporta Panorama.it: ““Il nuovo prodotto” spiega Bhw in un comunicato “si avvantaggia di un taglio dello ’spread’ (il differenziale rispetto al tasso di riferimento scelto, ndr) dello 0,15%, e permette di calcolare i redditi cumulati, purché la casa venga cointestata e la coppia coabiti”. In Italia si tratta di una novità assoluta: ‘’Consideriamo” spiega Giulio Peruzzi, area manager di Bhw “le coppie di fatto come coniugate, anche quelle dello stesso seso. L’unica cosa che chiediamo è che la coppia si co-intesti la casa e viva sotto lo stesso tetto’’.
E l’Arcigay: “Non dispiace sapere che c’è una banca dove gay e lesbiche non solo sono ben accetti, ma anzi possono ricevere delle agevolazioni” dice Riccardo Gottardi, segretario nazionale dell’associazione.

In data 5 marzo è stata così firmata la convenzione con Arcigay.
“Con questa convenzione Arcigay intende aiutare le coppie omosessuali a mettere su casa, come luogo fisico, ma anche come luogo degli affetti e delle relazioni sociali” spiega il presidente nazionale di Arcigay, Aurelio Mancuso. “Apprezziamo che Bhw – aggiunge – con questa offerta mandi un messaggio chiaro. Invitiamo tutte le persone lgbt a a sceglierla come propria banca per il mutuo”.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings