Bacio gay censurato ne Il Gladiatore 2, il racconto di Denzel
Il Gladiatore II è il sequel del celebre film del 2000, diretto da Ridley Scott, e uscito al cinema il 14 novembre 2024. La trama si svolge circa vent’anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe, e segue le vicende di Lucio (Paul Mescal), figlio di Lucilla e nipote di Commodo. Lucio, ridotto in schiavitù dopo la conquista della sua patria, si ritrova a combattere nel Colosseo sotto il dominio dei tirannici imperatori Caracalla e Geta (Joseph Quinn e Fred Hechinger).
Ne Il Gladiatore 2 è stato censurato un bacio gay
A raccontare il fatto è stato Denzel Washington in un’intervista concessa a Gayety.
“C’è stata una scena specifica con un altro uomo. In realtà ho baciato un uomo nel film, ma l’hanno tolto. L’hanno tagliato. Non lo vedrete nel film. Penso che si siano fatti prendere dal panico e dalla situazione nella quale ci troviamo in questo periodo storico. Ho baciato un uomo sulle labbra e loro, credo, non erano ancora pronti per questo. Però l’ho anche ucciso circa cinque minuti dopo. Il bacio, infatti, si può definire anche come bacio della morte, ma vedrete solo la morte e non il bacio”.
Trama de Il Gladiatore 2
Nel film, Lucio vive inizialmente in tranquillità con la sua famiglia nella Numidia, ma la sua vita cambia drasticamente quando viene catturato dai soldati romani. Ispirato dalla figura di Massimo, decide di combattere come gladiatore per ripristinare l’onore e la gloria di Roma. La storia esplora temi di vendetta, onore e la lotta contro l’oppressione.
Cast
Il cast include:
- Paul Mescal nel ruolo di Lucio
- Denzel Washington come Macrinus
- Pedro Pascal nel ruolo di Marco Acacio
- Connie Nielsen che riprende il suo ruolo di Lucilla
- Joseph Quinn e Fred Hechinger nei ruoli degli imperatori Caracalla e Geta
Leggi anche: