Attiva o Passiva? Citroën C3 Pluriel

Perché precludersi qualcosa? È proprio da questa domanda che la Citrën è partita per darci come unica risposta C3 Pluriel, sinonimo di versatilità.


Quest’auto non vuole ingabbiare le nostre possibilità e per questo è stata creata con lo scopo di essere duttile alle mani del guidatore. Non ingabbiare l’immaginazione dentro uno schema a senso unico di macchina, ma flettersi ad ogni esigenza.

Per questo la C3 Pluriel è continuamente trasmutabile, passando dallo stato di Berlina panoramica, alta e spaziosa, a Berlina tre porte, da Spider a Cabriolet. Il massimo realizzabile in ergonomia è ottenuto tramite la possibile regolazione di volante e sedile in ogni direzione pensabile.

Un comando posto dietro allo specchietto retrovisore interno consente di piegare il tetto in otto posizioni diverse. Con pochi gesti poi, si possono sganciare gli archi longitudinali e passare alla configurazione Spider. Sicurezza e prevenzione sono anche i giusti punti fissi della casa, che impianta gli airbag oltre che per il conducente e il passeggero anche per coloro che si trovano nei sedili anteriori.

c3-02.gif

Nella versione base il motore 1.4 sviluppa una potenza di 54 kW CEE (75cv) a 5.400 giri/min e offre una coppia di 118 Nm a 3.300 giri/min. Ottimo compromesso tra risparmio economico ed impatto ambientale. Associato ad un cambio dai rapporti adattati, il 1.4 è la motorizzazione ideale per gli spostamenti quotidiani. Vasta è la scelta dei colori esterni: Blu Tropea, Grigio Alluminium, Bianco Banquise, Nero Ossidiana, Verde Lacerta, Rosso Ciliegia. Gli interni sono previsti in pelle grigio scuro, in tessuto Rayure Blu, Bianco o Nero, a seconda dei colori della carrozzeria. Il prezzo della C3 Pluriel oscilla dai 16000 euro ai 21000.

di Antonio P.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings