‘Asterix e il Regno degli Dei’ da domani al cinema e Albert Uderzo rende omaggio a Charlie Hebdo
Il 15 Gennaio esce al cinema un nuovo film d’animazione in 3D per tutta la famiglia: Asterix e il Regno degli Dei. Una pellicola di Louis Clichy e Alexandre Astier dall’opera di Renè Goscinny e Albert Uderzo. E proprio il creatore del fumetto Albert Uderzo torna a disegnare per rendere omaggio alle vittime dell’attentato in Francia a Charlie Hebdo.
Albert Uderzo, 87 anni ha detto: ‘Voglio semplicemente esprimere il mio affetto per quei progettisti che hanno pagato con la loro vita “. Sopra il suo fumetto per Charlie Hebdo.
La sinossi del film:
L’anno è il 50 A.C. Tutta la Gallia è occupata dai Romani … Ma proprio tutta? No! Un villaggio popolato da irriducibili Galli è riuscito a resistere all’invasore. Esasperato dalla situazione, Giulio Cesare decide di cambiare tattica: dato che il suo esercito è incapace di imporsi con la forza, sarà la civiltà romana a sedurre i barbari Galli attraverso la cultura e lo sfarzo. Cesare decide quindi di costruire accanto al piccolo villaggio un lussuoso centro residenziale destinato ai romani: Il Regno degli Dei. I nostri amici Galli riusciranno a resistere al richiamo del denaro e del confort dell’Impero? Il loro villaggio sarà destinato a diventare una semplice attrazione turistica? Asterix e Obelix, come sempre faranno di tutto per contrastare il piano di Cesare.
via dailymail.co.uk