Ascolti finale Amici 2018 la dichiarazione del direttore di Canale 5

Ascolti finale Amici 2018 la dichiarazione del direttore di Canale 5. Boom di ascolti per la finalissima di “Amici”, leader assoluta della prima serata con 4.872.000 telespettatori e una share del 25.13%.

Ascolti finale Amici 2018 la dichiarazione del direttore di Canale 5

Il momento della vittoria di Irama, giovane cantautore monzese, è stato visto da oltre 5.800.000 telespettatori, con una share che sfiora il 40%.

Numeri eccezionali anche sul pubblico giovane con il 38.11% di share tra i 15-19enni e il 40.31% sui 15-24enni.

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: «Si è chiusa ieri un’edizione meravigliosa di ‘Amici’: non solo grandi ascolti, ma un’energia e uno spettacolo come raramente se ne sono visti in televisione. ‘Amici’ è uno dei più bei talent della televisione mondiale e il più longevo e seguito in assoluto della televisione italiana. Un grande show di livello internazionale e una grande scuola di canto, di ballo e di vita. Una preziosissima fucina di talenti da cui sono usciti e usciranno i migliori talenti italiani del canto e del ballo.

Amici, sempre nuovo nella formula e ogni anno arricchito in chiave editoriale con grande sapienza, vanta la più grande delle insegnati: Maria De Filippi. Attenta e talentuosa in tutto, riesce a coniugare con estrema semplicità altissima qualità e ascolti incredibili. Il suo ingegno e la sua professionalità sono eccezionali. E in questo non finisce mai di stupire.

Grazie e complimenti a Maria e al suo genio televisivo, alla commissione tutta, ai ragazzi delle due squadre, al coreografo e direttore artistico Luca Tommasini e a tutto il team artistico e produttivo».

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings