Arrivano i supereroi “Watchmen”
A New York, per i Supereroi non c’è pace. Sì, i supereroi e non i cattivi. Perché qualcuno li sta facendo fuori uno dopo l’altro.
Dopo la violenta morte del Comico, un ristretto numero di super uomini cercano di aiutarsi a vicenda per comprendere chi stia tramando alle loro spalle. E allora eccoli: Rorschach, il Dottor Manhatta, Spettro di Seta, Gufo Notturno e Ozymandias tutti assieme a indagare, scoprendo un piano che va oltre tutte le loro aspettative!
Il film, tratto da una delle graphic novel di Alan Moore, il grande autore britannico de “La Lega degli Straordinari Gentlemen” (che poi è diventato un orrido film con il titolo del “La leggenda degli uomini straordinari” con Sean Connery), porta la regia di Zack Snyder, già regista di “300”. Bisogna dire che Snyder sa rispettare benissimo l’autenticità di un fumetto e cerca di trasporla al suo massimo livello nella celluloide. Il che significa massima fedeltà alla trama e alla sceneggiatura, passione, devozione e parecchia inventiva. Ottimo Jeffrey Dean Morgan che in “Grey’s Anatomy” era il paziente ammalato di cuore che ha fatto innamorare Izzie Stevens, morendo qualche puntata più in là.
Foto: Google
F.S. Frau