Arrivano Ficarra e Picone con “La matassa”
“La matassa” in questione è un contenzioso di quelli che di solito fanno diventare i parenti dei serpenti, cosa che avviene in tutte le regioni italiane: nord, sud, centro e isole… venti moderati. Nessuna esclusa.
Ed è proprio di fronte alla lite familiare e a quel lascito che i due cugini Gaetano e Paolo si vedono costretti, riuniti dentro le stesse mura ecclesiastiche da Don Gino (interpretato dal grande Pino Caruso), a fare un gesto di pace. Un gesto di pace che segnerà un riavvicinamento fra i due, ma non certo per buoni propositi… anzi.
Ed è qui che la coppia siciliana di comici, che ha trovato la notorietà sul palco di “Zelig” con i tormentoni «Stanco?» «No, oggi no» e la propria conferma dentro lo studio di “Striscia la notizia”, Ficarra e Picone si lancia in una trama densa di umorismo, di gags mai volgari e allo stesso tempo di una cattiveria inaudita, coadiuvati da dei comprimari di ottima fattura. Se volete ridere nel weekend, date un calcio alla noia e chiudetevi in un cinema. Amoninne picciotti!
Foto: Google
F.S. Frau