Arriva la palestra virtuale Gymnhouse e Your Shape Fitness Evolved 2012
Arriva la palestra virtuale con cui avere il fisico dei divi di Hollywood e allenarsi come i marine americani.
Arriva in Italia la prima “palestra virtuale” che permette di dire addio a ingombranti attrezzi o ad ore di noiose videolezioni davanti alla TV. Ora per perdere calorie e recuperare la forma fisica arriva il primo software interattivo che ha diffuso la tendenza della “Gymnhouse”, ovvero l’unione tra gymnasium e casa, a milioni di persone nel mondo, facendo perdere più di 320 milioni di calorie in 132 paesi, tra cui 30 milioni solo in Europa. Una vera e propria rivoluzione che ha cambiato le abitudini sportive di uomini e donne, che ha visto tra i principali sostenitori i piu’ importanti e conosciuti personal trainer d’oltreoceano tra cui l’americana Laurel House, guru del benessere ed autrice di diverse pubblicazioni tra cui Star-Quality: The Red Carpet Workout for the Celebrity Body of Your Dreams con cui da consigli a tutte le donne su come ottenere lo stesso fisico dei divi di Hollywood.
Si tratta di Your Shape: Fitness Evolved 2012, creato da Ubisoft con la consulenza di alcuni tra i migliori e più accreditati esperti di fitness a livello mondiale e personal trainer delle più disparate discipline sportive, tanto da scomodare persino il Corpo dei Marines, ai quali si è ispirato un piano di allenamento specifico. Con Your Shape: Fitness Evolved 2012 l’attività sportiva si sposta quindi nel più comodo salotto di casa: alla base di questa nuova concezione di intendere il fitness è l’utilizzo di un innovativo software interattivo che permette, come se si fosse proiettati in una sorta di “palestra virtuale” di praticare degli esercizi fisici reali. Tutto ciò semplicemente interagendo con i propri allenatori attraverso Kinect™ per Xbox®360, una periferica creata da Microsoft che si attiva tramite dei comandi vocali e gestuali, senza l’ausilio di alcun controller.
Il gioco offre una squadra di personal trainer completamente dedicati e sempre a disposizione, 90 ore di allenamenti completi e aggiornati in continuazione per le zone più critiche, come cosce, addominali e glutei, 60 nuove mosse ed un’ampia scelta di attività differenti, dalle arti marziali e running tra i viali di Centarl Park di New York o di Hyde Park di Londra, alla danza tribale, fino al Boot Camp, utilizzato dai marines. Una palestra che arriva in casa, capace di far cambiare lo stile di vita degli italiani, che si dimostrano sempre più pigri e sedentari, tanto da non praticare nessuno sport. Basti pensare che il numero delle iscrizioni ai centri sportivi e’ calato del 25% rispetto al 2010.
“Il livello di sedentarietà della popolazione italiana – afferma Michele Carruba, direttore del Centro Studi e Ricerca sull’obesita’ dell’Universitù degli Studi di Milano – va di pari passo con uno stile di vita dei tempi moderni che trascura l’importanza di una sana attività fisica quotidiana. E’ importante vivere lo sport con divertimento e in questo la tecnologia si rivela un’ottima alleata. Ci troviamo di fronte ad un cambiamento culturale senza pari, che ha rivoluzionato il modo di intendere e coniugare una sana attività fisica con il momento ludico, ma in grado di portare reali benefici al fisico”.
Ora, a svolgere una funzione di avvicinamento ad una sana attività sportiva, è la tecnologia: con Your Shape Fitness Evolved 2012, simbolo della Gymnhouse, è possibile seguire esercizi fisici senza il pagamento di alcun abbonamento, semplicemente posizionandosi nel proprio salotto davanti al televisore. Grazie a Your Shape Fitness Evolved 2012 la tecnologia diventa il tramite con cui vivere una nuova e più stimolante era dell’allenamento tra le mura domestiche senza nessun fastidio di maneggiare pesi o attrezzi di alcun tipo, verificando periodicamente i progressi ottenuti, coinvolgendo famiglia e amici.
Per maggiori informazioni visitare il sito internet: http://yourshapecenter.it.ubi.com/yourshape_fitness_evolved_2012.
Foto|Google
Lo zio Nico