Anti-iPhone: arriva in Europa Diamond, il touchscreen targato Htc e Microsoft
Microsoft e Htc lanciano sul mercato il diretto concorrente dell’iPhone della Apple. Si tratta di Htc Diamond, il nuovo cellulare touchscreen che il prossimo mese farà il suo primo ingresso in Gran Bretagna.
La società costruttrice è la Taiwanese Htc, che è convinta di riuscire a raggiungere i livelli di popolarità dell’iPhone. Il primo punto a favore della Microsoft è l’economicità del suo nuovo prodotto che verrà abbinato gratuitamente a dei pacchetti tarrifari convenienti.
Riteniamo che la Apple abbia fatto un gran lavoro nell’introdurre alle persone l’idea del contatto, ma in realtà ha perso qualche punto”, ha dichiarato John Wang dell’Htc sulle pagine del quotidiano britannico Daily Mail. “Abbiamo lavorato su questo dato molto prima dell’iPhone e siamo fiduciosi che il nostro modo di utilizzare il touchscreen è molto più intuitivo. Siamo fiduciosi che possiamo raggiungere la Apple”, ha aggiunto Wang. il Diamond è il primo telefono cellulare che utilizza la connessione ad alta velocita’ per le reti di telefonia mobile in grado di supportare una velocità di download pari a 7,2 megabyte al secondo.
La Htc ha annunciato di aver firmato accordi con i principali operatori nel Regno Unito, tra cui Orange. Il nuovo cellulare permette all’utente di scegliere se utilizzare la tastiera che appare sullo schermo tattile oppure una tastiera normale. Inoltre, l’Htc ha anche sviluppato dei sensori che permettono all’utente di giocare con il cellulare, spostando gli oggetti sullo schermo semplicemente inclinando il telefono.
Via| Liberonews