André Lamoglia di Elite è il più bello di tutti le foto al mare
André Lamoglia Agra Gomes è un attore brasiliano nato il 4 agosto 1997 a Rio de Janeiro. Ha iniziato la sua carriera nel 2016 e si è fatto conoscere per i suoi ruoli in diverse serie televisive, tra cui Juacas, Bia, e soprattutto Élite, dove interpreta il personaggio di Iván Carvalho, un ruolo che gli ha permesso di acquisire popolarità a livello internazionale.
Biografia e Carriera
André Lamoglia ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 2016 con il ruolo di Tomáz Pachá nella serie Segredos de Justiça. Successivamente, ha partecipato a diverse altre serie, come 1 Contra Todos e Detetives Do Prédio Azul. Tuttavia, il suo ruolo di maggior rilievo è stato quello di Rafael Smor nella serie brasiliana Juacas, che lo ha reso noto nel suo paese natale.
Nel 2020, ha interpretato Luan nella seconda stagione della telenovela Bia, e nel 2021 ha partecipato al film TV Bia: Un mundo al revés. Il suo ruolo più famoso a livello internazionale è quello di Iván Carvalho nella serie Netflix Élite, dove ha recitato per tre stagioni (5-8) dal 2022 al 2024.
Riconoscimenti e Attivismo
André Lamoglia è orgoglioso di aver interpretato un personaggio bisessuale in Élite, contribuendo alla visibilità della comunità LGBTQIA+ e sostenendo le cause di uguaglianza e inclusione3. Recentemente, ha lavorato a un progetto in lingua inglese, realizzando uno dei suoi sogni come attore.
Inoltre, è stato annunciato che sarà il protagonista della nuova serie brasiliana Netflix Os Donos do Jogo (I Padroni del Gioco).
Eccolo bellissimo al mare. (foto Ig)
Leggi anche: