Amici – Vincono i bianchi ed esce finalmente Daniela!

E’ arrivata mezzanotte, con la Celentano faccio a botte, ora inizia la mia guerra gli Amici della Terra…


Voi non potrete mai capire quanto astio io provi nei riguardi dell’insegnante di danza classica, tutto questo suo essere sempre superiore a tutto e a tutti è una cosa che io veramente mal tollero.

PRIMA PROVA: CANTO

Il primo a esibirsi è Valerio. A Jurman piace molto «In questo brano hai acquistato molta forza e lavori in maniera quasi professionale», si con le bende agli occhi. Per Gabriella: «Hai cantato in maniera molto tecnica e fluida» e gli appioppa un 8 1/2. Grandi, grandissime discussioni fra Luca e Valerio contornate da errevuemme vari ed eventuali e continui battibecchi fra Jurman e l’allievo dei bianchi. Insomma, sempre le solite cose. Cambiate copione per piacere!!! Intanto, per me hanno cantato male entrambi, anche se poi vince il sardo Scanu. L’unico ragazzo che ha i capelli come Satomi di “Kiss Me Licia”.

SECONDA PROVA: BALLO

Passo a due della Celentano: in questa danza macabra a eseguire la coreografia sono Cos’è e Anbeta. Avete presente due ballerini che danzano in un carillon? Ecco, uguale, ma almeno stavolta non finisce con la morte di Anbeta. Domenico e Pedro si esibiscono fra le frecciatine della Celentano. Mi fa ridere quando la Celentano viene additata come “maestrina” da Domenico che lei si ostina a chiamare “Domenichino” e quando dice che Pedro è un “puledro di razza che va domato per il suo carattere”… Sì, un minipony! Vooolaaaa mio minipedrooooo!!!

TERZA PROVA: GUANTO DI SFIDA
Questa settimana, il guanto di sfida è a disposizione dei blu. Martino designa Silvia, la quale accetta il guanto e se lo mette… attenta che non sia quello di Freddy Kruger! Anche qui soliti balordi errevuemme con le due che si sputnao veleno fra di loro e poi via all’esibizione di entrambe in “E…” di Vasco Rossi. E… piacete a entrambi, sia a Gabriella che a Jurman, anche se lui trova che Martino abbia avuto dei momenti dinamici. Cioè? Che vuol dire? Ma questo parla e non spiega le parole? Anche Platinette è molto confusa. La sfida viene vinta da Silvia, fra le lacrime di Martino.

QUARTA PROVA: BALLO
Passo a due di Garrison. Mi credete quando vi dico che Domenico è stato più femminile di Francesca? Un brutto intoppo succede invece ad Adriano che durante l’esibizione, vede la sua sciarpa impigliarsi nel vestito della ballerina e, per evitare spiacevoli conseguenze, fermano la musica nel tentativo in qualche modo di liberarla. La Celentano sgrida Adriano perchè non è stato professionale: doveva andare avanti comunque. Come canta Milva e i Queen: THE SHOW MUST GO ON! La Celentano: «Domenico non ha un’intelligenza artistica». Io: «La Celentano ha un’intelligenza artificiale, nel senso che ogni commento che fa è programmato. Asportiamogliela».

Adriano balla sciarpa

QUINTA PROVA: CANTO
Cantano Alessandra con “Immobile” e Mario con “Domenica”. Per Platinette sono stati i migliori di tutta la serata, ma la canzone di Alessandra è stata irresistibile… Anche se vince Mario!

SESTA PROVA: BALLO
Tutta la mia attenzione non si concentra su Adriano e Alice, ma sui ballerini: uno migliore dell’altro. Gianni, Leon, Amilcare e uno rasato e muscoloso. Sono stati bravi tutti e due, devo ammetterlo. Ennesima s***nzata della Celentano che ha da ridire sulla mascella che Alice porta in avanti ballando. Ma sono discorsi da farsi? Adriano schifa il voto della Celentano e la tratta pure male.

Adriano parla

SETTIMA PROVA: CANTO
Valerio e Luca cantano “Ti scatterò una foto”. Sono stati veramente bravi entrambi, anche io lo dico. Ma Platinette dice che Valerio non ha una scansione metrica delle parole come Tiziano Ferro. Vince Luca.

OTTAVA PROVA: BALLO
Ancora Garrison che mette alla prova Pedro e Alice. Grandi discorso sui giri che inducono me a farmi un giro….

NONA PROVA: CANTO
Alessandra e Silvia cantano una canzone di Duffy. L’ha cantata decisamente meglio Silvia, anche se la voce di Alessandra è più portata verso questo tipo di musica.

bianchi wins

A vincere la quarta puntata di Amici è la squadra bianca. E la prima a essere eliminata è Daniela, ultima nel televoto e non salvata dalla commissione. Ultime parole: «Sono cresciuta tanto qui dentro…» Sì, di larghezza senza dubbio.

Marzio Maladenti

Change privacy settings