AMICI – Vince il Sole, arriva Robbie Williams e Iancu Gheorghe imita X-Factor
Aggiorniamoci un pò su Amici di Maria De Filippi. Durante la settimana abbiamo assistito allo scontro Antonio e Riccardo Occhilupo. Putroppo, abbiamo fatto ciao ciao con la manina proprio a quest’ultimo che così tanto ci piaceva! Addio, balli in boxer super stilosi! E vabbè, fra l’altro, si vocifera che fra Riccardo Occhilupo e Michele Barile ci sia del tenero.
Questo sabato, invece, abbiamo visto la sfida fra il ciuffo di Stefano De Martino e Mirko. A decidere la permanenza o l’eliminazione, il maestro iancu Gheorghe che, per l’occasione, si è abbigliato come un membro della Famiglia Addams. Per non parlare della catenina degli occhiali color rosso ciliegia!!! La sfida comincia e, dopo tre prove in cui ho potuto ammirare Mirko che danza con un ventaglio come una bella ballerina di Siviglia (immagine scioccante che solo oggi ho dimenticato dopo tante notti insonni), l’esito si è mostrato positivo solo per Stefano, salvato da una lunga chiosa del maestro Gheorghe che includeva l’importanza di chiamarsi Mirko (Ernesto non è più di moda?), le motivazioni che lo conducevano al non ammetterlo alla scuola, come per esempio, la forma dei piedi (E che cosa è, Dio mio! Un mostro?!?) e una X con le braccia per citare la Maionchi. Gesto che non è piaciuto per niente a Maria De Filippi che ha fatto finta di cadere dalle nuvole, con fare da finta tonta.
Terminata la sfida, arriva Robbie Williams in studio. Lo so, non è dotatissimo… e non parlo dell’aspetto canoro… ma a me quest’uomo fa seso! Presenta il suo ultimo disco Reality Killed the Video Star… E lo va a proporre proprio dentro un reality show?!?
Ma andiamo con le sfide:
SFIDA CANTO – ENRICO vs MATTEO
Si inizia con tanto di annuncio di Maria De Filippi che a furor di popolo di teenagers e bimbominkia promuove il nuovo disco di Amici che uscirà il 27 novembre, ovviamente sarò uno dei primi a comprarlo… quando perderò la mia stabilità mentale! Si comincia male perchè fin dal principio, mi tocca ascoltare Matteo che canta Miserere… Quanto è brutto e quanto è antipatico… e quanto è raccomandato. Vince la medusa che continua ad avere in testa. Qualche coiffuer gli tagli i capelli per piacere!
SFIDA BALLO – BORANA, NICOLO’, MICHELE E MADDALENA vs ELENA, GRAZIA, GABRIELE E STEFANO
La coreografia, di Garofalo, è ambientata nel megastore di Divani & Divani e prevede che i ballerini maschi carichino come un orologio a cucù la testa di una delle ballerine. Naturalmente, la Celentano per non farsi mancare qualche fischio definisce trashdance la coreografia. Se ogni tanto evitasse di dire le stesse cose, sarebbe un bene. O perlomeno, stai zitta come tuo zio Adriano che fai una figura decisamente migliore di fronte a un coreografo che, è bene sottolinearlo con chi non lo sa, ha portato al successo show girl come Heather Parisi! E tu Celentano chi hai portato al successo? Scusate lo sfogo, ma diciamolo chiaramente, Alessandra Celentano, per quanto simpatico mostro trash, è una dei tanti miracolati de Maria De Filippi. Se la De Filippi non fosse esistita, nessuno nel piccolo schermo avrebbe parlato della Celentano. Di Garofalo, invece, se ne parlava sempre e tanto anche prima della Parisi! Vince il Sole.
SFIDA CANTO – WILLIAM vs. STEFANINO
Niente di che, uno cantra Always di Bon Jovi e l’altro Maniac al pianoforte. Francamente, sti due non mi danno nulla. Traduzione: mi hanno preso un pò agli zebedei. Non vedo l’X-Factor in nessuno dei due… tanto per fare pubblicità occulta agli avversari anche io.
SFIDA BALLO – BORANA, NICOLO’, MICHELE E MADDALENA vs ELENA, GRAZIA, GABRIELE E STEFANO
La coreografia è quella della Celentano e prevede che i ballerini danzino inizialmente a terra come se stessero esalando l’ultimo respiro. Agghiacciante, sembra l’inizio de L’alba dei morti viventi. Quando poi la Celentano stessa dice che è in onore della grande poetessa morta Alda Merini scoppio a ridere. Povera Alda, si starà rivoltando nella tomba e già così presto… Non vince nessuno… E non perchè la coreografia faccia andare di corpo anche le zanzare, ma perchè entrambe le squadre hanno ottenuto lo stesso punteggio dalla commissione.
SFIDA CANTO INEDITI – LOREDANA vs. PIERDAVIDE
Loredana, che mi ricorda un pò il protagonista di Elephant Man, canta la sua canzone più brutta La voce delle stelle, mentre Pierdavide Trullallero Rullallà. Vince il Sole.
Per ciò che concerne la sfida della settimana prossima, beh… non lo sapremo mai perchè Zarforlin è impegnato a farsi gli affaracci suoi….
Foto: tvblog
Marzio Maladenti