AMICI – Squadra Verde sconfitta

Prima puntata dello speciale di Amici dedicata alle sfide. Da adesso in poi, ogni sabato, si susseguiranno un’innumerevole quantità di competizioni alle quali i ragazzi della scuola non potranno sfuggire.

Un episodio nel quale ogni alunno dovrà costantemente mettersi in gioco affinchè, la propria presenza nell’accademia, non venga mai meno. Le sfide verranno giudicate dal televoto del pubblico. Uno o più membri della squadra sconfitta andranno direttamente in sfida. Ma prima di osservare le competizione vere e proprie, si dà il benvenuto a Emma Marrone che per l’occasione ha sfoggiato degli abitini che mi hanno ricordato, in un certo qualmodo, Pierrot. Il suo secondo singolo “Tra passione e lacrime” allieta il pubblico dello studio.

1°Prova: Passo a due di Luciano Cannito.
Caterina (squadra blu) vs Nunzio (squadra verde)
Garrison polemizza sul fatto che, questo passo scelto da Cannito, serva essenzialmente per mettere in risalto l’enorme differenza che c’è fra i due. Per quanto riguarda Cannito, invece, è semplicemente un modo per valorizzare la propria ballerina.

2°Prova: Cavallo di Battaglia.
Valeria (squadra verde) contro Francesca (squadra blu)
I brani su cui si cimenteranno sono: per Valeria “Chasing Pavement” di Adele e “Trip” per Francesca. Dei pezzi totalmente distanti musicalmente che hanno mostrato le qualità di Valeria a discapito della rivale Francesca. Pezzo che, a parer mio, non l’ha valorizzata affatto.

3°Prova: Cavallo di Battaglia
Josè(squadra gialla) vs Giuseppe (squadra blu)
Un assolo nel quale, il ballerino cubano ha dato il ben servito al belloccio di turno.

Giudizio parziale: squadra verde in testa seguita dalla blu e dalla gialla.

4°Prova: Canto.
Carlo Alberto (squadra gialla) contro Gerardo (squadra blu) e Marco (squadra verde)
Una lotta a tre nella quale Gerardo si è confermato, ancora una volta, come il peggiore in assoluto. Basti pensare alla maestra Grazia che, di tutto punto, ha criticato l’interpretazione, l’intonazione e tutto ciò che era possibile attaccare.

5°Prova: canto.
Alessia (squadra gialla) canta “L’amore si odia” di Noemi vs Claudia (squadra blu) la quale si esibisce con un pezzo di Aretha Franklin “Respect”.

6°Prova: Assolo scelto da Garrison.
Veronica (squadra verde) vs Yunieska (squadra blu)
Durante l’esibizione di Yunieska, Garrison ha “erroneamente” bloccato l’esibizione della ragazza per due volte di seguito. E’ trasparente come l’acqua che Yunieska non sia il suo “prototipo di ballerina preferita”. A differenza di Veronica che, invece, si è dimostrata incline all’interpretazione e alla quale il maestro ha fatto tutti complimenti possibili e inimmaginabili.

7°Prova: Canto.
Ottavio canta “Home” di Michael Bublè vs Pamela che si cimenta con il brano “Sei nell’anima” di Gianna Nannini.

Risultato del televoto: la squadra gialla e la blu sono salve mentre la verde dovrà accontentarsi di una sconfitta bruciante.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings