AMICI – Riccardo Riccio ottiene ufficialmente il posto da titolare come ballerino
Altro sabato di prove per i ragazzi del talent show “Amici di Maria De Filippi”. Sabato, abbiamo dato il benvenuto a Riccardo Riccio.
Gabriella: ha tentato di mantenere la sufficienza (ottenuta sabato scorso nella sua categoria) eseguendo il brano E non finisce mica il cielo di Mia Martini. La sua posizione, per fortuna, non è stata messa in discussione.
Giulia: per lei passo a due di Garrison con una canzone di Shakira. Non ha rischiato nemmeno lei il suo posto.
Stefan: il ragazzo si è esibito per recuperare l’insufficienza ottenuta lunedì scorso attraverso brani di Jamiroquai e James Blunt. Dopo l’esecuzione di Stefan però ho notato per l’ennesima volta gli atteggiamenti presuntuosi di Luca Jurman che, dopo aver ascoltato il giudizio negativo di Balestra sugli scarsi elementi comunicativi di Stefan, ha asserito di aver visto in lui un talento senza pari. Secondo me, non è il caso di abusare del termine “talento”, però intanto Stefan non ha rischiato il suo posto, quindi per il momento è salvo.
Michelle: per lei la salvezza con una coreografia del professore Portal.
Annalisa: non ha rischiato nemmeno lei il suo posto grazie all’esecuzione di Emozioni di Lucio Battisti.
A questo proposito, la padrona di casa ha invitato nel talent show Fiorella Mannoia col suo nuovo singolo scritto dagli Avion Travel Se Dio veramente esisti.
E dopo questo momento, è arrivato quello dell’aspirante Riccardo Riccio, sottoposto alla valutazione della commissione esterna. A fare il tifo per lui, nella commissione interna Portal, Cannito e Garrison e dall’altra la Celentano che lo trova acerbo e debole tecnicamente. Dopo l’esecuzione di tre coreografie scelte dalla commissione, Riccardo Riccio è riuscito a convincere i docenti esterni ed è diventato ufficialmente il primo aspirante a entrare nella scuola come titolare.
Foto|TvBlog
Marzio Maladenti