Amici – Prime sfide fra Sole e Luna, vince Luna!
E stavolta si entra nel vivo del programma, che avrà la sua esplosione massima nella parte serale.
Si parte immediatamente con la sfida tra Antonella e Patty… eh no scusate, Loredana. Fra una interpretazione di Come saprei di Giorgia e un’altra, ho occasione di notare come Loredana sia forsennata nell’esecuzione. Comincio già a sentire i brividi lungo la schiena come di fronte a una presenza demoniaca. Perchè deve essere sempre in preda a spasmi muscolari intonando una canzone? Comunque, fra le due sfidanti ha la meglio proprio quella che sembra essere posseduta dal demonio e per la povera Antonella non rimanche che sparire.
Cominciano anche le sfide fra Sole e Luna…
PASSO A DUE DI GARRISON
Riccardo Occhilupo (Sole) contro Stella Ancona (Luna). Vince Riccardo, quindi 1 a 0 per il Sole. Lui è bellissimo!
INEDITI CANTAUTORI
Pierdavide (Luna, allievo di Grazia Di Michele, canta una sua canzone Jenny e anche Rosolino (Sole) presenta al pubblico una sua canzone (che però a me pare scopiazzata da qualche altra melodia ben più famosa…). Vince la Luna.
ASSOLO DI GARRISON
Sotto Celebration di Madonna (puà!) si scontrano Maddalena (Sole) di Steve LaChance e Elena (Luna). La danse macabre inizia con le due ragazze stese a terra come se le avessero fucilate, poi man mano che prosegue tornano alla vita. Vince Elena che, a tutti gli effetti, era la meno paurosa ballando.
CANTO
Enrico (il mio preferito, Luna) canta Me e la musica, un suo pezzo, contro Matteo Macchioni (Sole, insopportabile) canta La donna è mobile. Purtroppo vince Matteo. Parità per le squadre. Mi disturba parecchio perchè pur non essendoci mai nei daytime (dicono per via di una laringite) è sempre al primo posto.
CANTO
Emma (Luna) e Arianna (Sole) si sfidano a suon di inediti. Stravince la Luna!
Devo dire che durante questa puntata mi sono lasciato trascinare più che dalle sfide, ma da due eventi: la presenza di Alessandra Amoroso che è prima nelle classifiche e il litigio fra Garofalo (coreografo) e la Celentano. E per quanto la voce della mia osannata Amoroso mi catturi come quella di una mitologica sirena, è stato interessante vedere lo scontro fra Garofalo e Celentano. Lui si chiede (fra le righe) con che criterio lei abbia scelto i suoi allievi, perchè non ci stanno a fare nulla (ne ha visti di più bravi). Lei risponde che non ci sta a fare nulla lui. Li voglio vedere scannarsi al serale!
In sfida per la prossima settimana, ci saranno Rosolino e Borana del Sole.
Foto: Google
Marzio Maladenti