“Amici – La Sfida dei Talenti”… ma Dennis Fantina va ancora contro la De Filippi!
Non ho molta simpatia per Maria De Filippi… e mi ripeto sempre che se nei corridoi di Mediaset, e anche fuori da quei corridoi, la chiamano “la Sanguinaria” un motivo ci sarà!
Come giustamente qualcuno mi fa notare, mancano i partecipanti e il vincitore della quinta edizione e il vincitore della sesta edizione, vale a dire, il ballerino Ivan D’Andrea e il cantante Federico Angelucci (Karima a quanto pare gli è stata preferita di brutto!!!). Che Maria e i suoi autori non li reputino dei talenti? È possibile… e noi lo sosteniamo da tempo, soprattutto nei confronti di Federico. Di Angelucci, si sono perse generalmente le tracce… idem per Ivan D’Andrea! Nessuno parla di loro e pochissimi se ne curano. Manca anche Marco Carta che però, come sappiamo tutti, fra una foto rigoglioso e l’altra, era impegnatissimo nel suo tour. E come avrete notato voi stessi ieri, mancavano anche i rappresentanti, nonché il vincitore di quel primordiale “Amici” che era “Saranno Famosi”.
Fra tutti loro, si erge Dennis Fantina impegnato attualmente in un tour con l’ex compagna di televisione Monica Hill e che ha sconfessato di lavorare come operaio, ma che non smette di lanciare qualche frecciatina ben mirata contro la presentatrice del programma.
«Facciamo subito una puntualizzazione. Io con “Amici” non ho niente a che fare. Maria De Filippi ha registrato a Torino “Amici – La sfida dei talenti” dove né io né nessun altro della prima edizione – e sono proprio loro a chiamarla prima edizione – è stato invitato. In otto anni di trasmissioni nessuno di noi della prima edizione è mai stato contattato per qualche serata. E in occasione di questa puntata speciale mi sembrava giusto, anzi onesto, che fossimo i primi a essere convocati. Mi fa un po’ strano. Semplicemente ci hanno etichettati come “non-Amici”. Quindi io dico, ho fatto “Saranno Famosi” e non “Amici” che non è più un talent show, ma un reality show. Noi andavamo lì, registravamo le ore di lezione e poi tornavamo in albergo, loro sono ripresi 24 ore su 24. Noi poi studiavamo tutte le materie, loro invece si presentano solo per ballo o canto».
Poi, inviperito come non mai, puntualizza di aver perso ogni contatto con la conduttrice (può capitare) che però si farebbe negare con tutti i partecipanti della prima edizione del programma: «Se la incontrassi per caso probabilmente lei cambierebbe strada. Visto che ho provato più volte a contattarla ma con grosse difficoltà, non so per quale motivo. Io non sono Marco Carta, non ho il numero diretto di Maria. Non sono così importante come lui. Si comporta così con tutti quelli della prima edizione a quanto ne so, che da parte sua è stata proprio dimenticata. Fortunatamente dal grande pubblico no e te lo dimostra il fatto che la gente è molto più legata a noi e a quelli della seconda edizione che ai ragazzi di oggi. Infatti, alla “Sfida dei Talenti” ha vinto Anbeta, mica Alessandra che ha vinto appena due mesi fa o il suo fidanzato, quello coi capelli lunghi (si sta riferendo a Valerio Scanu… puahahahaa fidanzato ahahah). Guarda caso in 8 edizioni vince Anbeta che fa parte degli storici… E questo è importante».
A sottolineare che per meritarsi la privilegiata amicizia di Maria De Filippi sia necessaria la parola “successo” che accompagna le vendite del disco, singolo, film, manifestazione etc., come ci fanno notare i colleghi di tvblog, c’è anche il comportamento che quest’anno Maria ha avuto nei confronti dei tre cantanti meno favoriti dalle classifiche, quindi Mario Nunziante, Silvia Olari e Martina Stavolo che non hanno avuto l’opportunità di presentare i loro singoli ad “Amici Casting” e che sono stati scartati anche nel montaggio del concerto “Amici a Lecce” (ques’tultimo discorso però non riguarda la Stavolo).
Insomma, Maria De Filippi, a dispetto del titolo del suo programma, non è proprio… un’amica vera!
Foto: Google
TvBlog
Lo zio Nico