AMICI – Il primo aspirante abbandona l’Accademia di Amici, Daniele Blaquier
Quando si dice sfortuna!!! Inizia la puntata e gli ospiti non si fanno certo attendere, i Modà con il loro nuovo singolo: “La Notte” che, nonostante la sua recente uscita in radio, ha già ottenuto grande successo tra il pubblico.
I titolari sono stati messi alla prova (o almeno alcuni di loro) dalla giuria esterna, col timore che non riuscendo a ottenere il risultato sperato, avrebbero rischiato la loro posizione privilegiata. Si comincia con il primo titolare, Vito Conversano, che si è esibito con un assolo. Il giudizio della commissione esterna è stato positivo e Vito non ha rischiato il proprio posto da titolare.
Poi è la volta di Antonio Mungari con la canzone Mentre tutto scorre. Promosso a pieni voti…
Michelle Vitrano ha danzato e il talento che la contraddistingue le ha concesso di ottenere ottimi risultati con le votazioni. il suoMichelle non rischia il suo posto.
Annalisa Scarrone ha cantato un suo pezzo intitolato: Solo. Brano che mette in risalto le proprie doti canore e le permette di rimanere nel suo banco.
Arriva Debora Di Giovanni e si fa lo stesso identico discorso, non rischia di essere messa in discussione.
Arriva, per gli aspiranti, il momento di mettersi in gioco. Daniele, il primo del gruppo proposto dalla commissione dei professori interni (Grazia, Yurman e Vessicchio), ha dovuto convincere una giuria opposta (capitanata dal discografico Zerbi) che il proprio talento merita il posto da titolare. Il ragazzo ha sostenuto un esame suddiviso in quattro brani. Durante l’esibizione Zerbi ha più e più volte contestato le potenzialità di Daniele attribuendogli una valutazione pressochè nulla, dall’altra invece uno Yurman accanito, tenta di convincerlo a dargli fiducia, poichè in italia è difficile trovare un talento del genere. Anche se per me non è nulla di che veramente e mi schiero pienamente dalla parte di Zerbi. Purtroppo per lui, né le parole di Yurman, né il pubblico in visibilio in seguito alle prestazioni di Daniele, riescono a dargli ragione all’aspirante, il fanciullo è pertanto stato costretto a lasciare immediatamente il programma.
Foto|mariadefilippi
Marzio Maladenti