Amici – Il bacio di Alice e Luca e il piano per isolare Jennifer
Momenti di alta, altissima tensione quelli che si stanno scandendo nella scuola più vista d’Italia, quella di “Amici”.
Tanto per cominciare, viene alla luce una riunione degli alunni, i quali volevano emarginare una loro nuova compagna, la cantante Jennifer! A parlare di fronte alle telecamere è il ballerino Domenico, compagno di squadra di Jennifer, che asserisce: «Il giorno in cui Jennifer è entrata nella scuola ci siamo riuniti in una stanza per parlare di lei! Alla riunione ero stato invitato da Martina, la quale aveva imposto a tutti di emarginare la nuova arrivata e di rivolgerle solo un saluto la mattina e uno la sera». I più accorti osservatori di amici, come la testata giornalistica LEGGO, paragonano queste confabulazioni ad atti di bullismo, seppur con qualche variante, ma con lo stesso fine: emarginare l’elemento debole. Martina, a tali accuse, non smentisce, ma replica: «Eravamo tutti d’accordo. L’idea della riunione ci è venuta guardando la classifica. Molti di noi erano giù, soprattutto Domenico. Visto che lei era nuova, volevamo tutelare quelli che erano nella scuola da più tempo!». Ma la cantante Silvia, che con Martina non ha certo un bel rapporto, protesta indignata: «Io mi sono dissociata e, come me, anche Pedro!». La diretta interessata, Jennifer, invece, si sfoga con dolore: «É stato un gesto squallido… Nessuno voleva conoscermi!». Ma qualcuno si chiede, possibile che le telecamere e gli autori che tutto vedono e tutto sanno, non sapessero nulla di tutto questo? Non sfuggono conversazioni privatissime ed è riuscito a sfuggire questo? Non prendono provvedimenti di fronte a queste strategie di bassa lega? Mah… Quel che è certo è che Martina non sta di certo facendo una bella figura con tutti questi sotterfugi e c’è anche un buon numero di persone che la vorrebbero vedere fuori dal serale!
Si apre poi il capitolo Luca contro Valerio. Quest’ultimo, non è minimamente colpito dalla competizione con Luca che, invece, sembra rosicare tutto quello che Valerio fa con il timore che tutti questi “esercizi speciali” che Jurman fa al cantante sardo possano produrre un effetto di simpatia verso il pubblico. «È successo anche nel caso di Marco Carta!». Quindi, secondo il ragionamento di Luca Napoletano, Marco Carta vinse per simpatia e non per talento?
Per chiudere in bellezza, Garrison attacca la Celentano proteggendo Domenico che piange sconsolato dopo ogni lezione con l’insegnante di danza classica, mentre Steve La Chance continua a far guerra alla corpulenta Daniela… Insomma, sarebbe la scuola dell’odio se non fosse per un timido bacio che Alice e Luca si sono scambiati nei bagni dei bianchi il 21 gennaio… Certo un bacio nei gabinetti non è proprio romantico… Ma almeno un po’ d’amore c’è…
F.S. Frau