Questa settimana sarà Grazia ad avere le redini di Amici. La docente manda in sfida Claudia al posto di Gerardo affinchè, il cantante, prepari tutti kit previsti per la puntata di sabato.
Claudia ritiene che questa scelta sia incoerente perchè, date le opinioni negative che ha su Gerardo, avrebbe dovuto mandare lui in sfida e non lei che s’impegna tanto. La ragazza, ovviamente, non ci sta ed esprime ai propri professori il suo disappunto. Nel caso in cui dovesse perdere la sfida sarebbe lei ad andarsene al posto di un altro. Gesto che, giustamente, la infastidisce parecchio.
La Di Michele continua la sua avanzata verso la distruzione dell’odiato Gerardo. Passa più e più volte di fronte alla sala relax per scorgere come occupa il tempo libero il cantautore, che salta e si diverte invece che studiare le canzoni assegnategli. A questo punto Grazia, oltre a dare piena ragione alle opinioni che Carlo Alberto ha su Gerardo riguardo al fatto che non faccia niente dalla mattina alla sera, lo obbliga a farle ascoltare i brani che ha preparato. L’allievo di Mara si rifiuta, ribadendo il concetto di non dover rendere conto a lei del lavoro svolto durante il giorno. Insomma, fra loro è ancora guerra aperta. Il pomeridiano continua con un’ennesima infrazione delle regole da parte dei ragazzi. Gerardo è stato colto in flagrante mentre accendeva una sigaretta in bagno, luogo che, a detta di Zanforlin, non deve essere adibito per questo tipo di vizi. Ovviamente, la produzione procederà con una punizione. Ma non è finita qui, Lidia e Carlo si chiudono in bagno, e coprendosi il microfono, parlano a voce bassa.
Foto|mariadefilippi
Marzio Maladenti