Amici – Domenico esce, la Celentano balla e “manda a cagare” e Pedro fa un gestaccio!

Chi la fa l’aspetti, cara Celentano, ricordi tutte le stupidaggini che andavi fanfando sulla sensualità e sul fatto che il corpo debba trasmettere emozioni, riferendoti ad Alice?


Qualcuno, qualche tempo fa, ti ha colto in pieno mentre eri impegnata in un ballo sfrenato con il ballerino José. L’orrore e la disperazione sono state riprese da qualcuno con un telefonino. Vederla danzare in quel modo abnorme mi ha ricordato prevalentemente un film del terrore. Soprattutto perchè era senza trucco. Credetemi, il sio viso somiglia a una maschera di cera. Dai, dai, forse è meglio andare oltre. Altrimenti rischio di perdere tempo. Oggi, c’è la prova jolly che è stata concessa dalla commissione e consente a un membro di ambedue le squadre di poter duettare con il loro professore preferito.

Celentano balla José

PRIMA PROVA: PROVA JOLLY
Parte un rvm con Valerio, Martina e Alessandra che eseguono una divertentissima imitazione di Alice, Luca e Gabriella Scalise, alla maniera di “Beautiful”. Pare che Luca abbia un debole per la sua insegnante! Parlano le immagini con domande personali sullo status sentimentale della donna, la scelta di mettere o meno dei tacchi etc. La povera Alice potrebbe fare la parte del terzo incomodo. Si esibisce proprio Luca con la Scalise con la quale interpreta “Senza fine”. A Platinette e anche a me è piaciuta la modernizzazione con cui hanno eseguito il pezzo e aggiunge che il tremolio nella voce dell’allievo era alquanto significativo! Poi dopo il solito rvm di critiche da parte di Luca, cantano Jurman e Valerio. Fra i due contendenti, coadiuvati dai professori, la spunta Valerio che obiettivamente è stato molto più bravo… Anche se Jurman era dannatamente convinto mentre cantava.

scalise luca napolitano senza fine

SECONDA PROVA: PASSO A DUE DELLA CELENTANO
Anbeta mostra la prova con i piedi neri… ma ha camminato nel fango prima di esibirsi? Pedro esegue la performance e sia la Celentano che Garrison ammettono che è molto bravo, anche se quest’ultimo lo preferisce in altre performance, magarid a singolo. Alcie balla con Leon, ovviamente alla Celentano non piace, mentre a Maura sì. Vince comunque Pedro.

TERZA PROVA: CANTO
Alessandra fa una parodia di Silvia, ricoprendosi tutta di carta igienica e imitando una mummia… Ovviamente la mia simpatia per Alessandra diminuisce ogni minuto che passa. La trovo molto infantile. Cantano una canzone di Shirley Bassey, ma ovviamente Alessandra ha la meglio sulla rivale e infatti vince.

parodia silvia

QUARTA PROVA: INCROCIO… sì, svolta a destra e ti ritrovi ad Amici!
Sia ai Bianchi che ai Blu è permesso di obbligare un membro della squadra avversaria a eseguire un ballo o un canto che non gli compete. A Pedro, un ballo di hip hop, mentre Mario canterà una canzone in inglese. Parte un filmato dove Alice e Maura montano la coreografia e la Celentano ha trovato diseducativo e scorretto mettere in difficoltà Pedro con una materia nuova, soprattutto da parte di un’insegnante… Maura risponde che se avesse voluto metterlo in difficoltà gli avrebbe fatto eseguire un pezzo di breakdance e hippopping e la maestra di danca che tanto parla di classe cosa fa? La manda a c***re in diretta!!! Mmm che educazione! Appena terminata l’esibizione di Pedro, la Celentano scatta in piedi e comincia ad applaudire il suo pupillo… peccato che sia la sola a farlo! ma guarda che hai fatto solo ridere i polli! Ha sbagliatot utti i passi! Per Maura è insufficiente! Tié Celentano! Poi parte il filmato dove Pedro fa il segno dell’ombrello con tanto di ditino medio alzato durante le prove con Maura. Ora, dovrà subire un provvedimento disciplinare che inizialmente prevede la sua espulsione dal programma, ma la commissione non accetta. Mannaggia!!! Ero così contento che me lo levavano dal programma!!! Tanto prima o poi dovrà uscire! In un modo o nell’altro! Ora, tocca a Mario, per me è bravissimo e similmente pensa anche Grazia Di Michele, aggiungendo però che ha fatto degli errori di intonazione, come ha anche appurato Jurman e un giornalista della Stampa.

pedro gesto

QUINTA PROVA: COREOGRAFIA DI GARRISON
Domenico balla un pezzo rock, per Garrison è perfetto e ne parla con un entusiasmo tale che sembra si sia innamorato di lui. Anche la Celentano lo trova “caruccetto”. Stesso discorso per Adriano, che però non è piaciuto alla maestra di danza. E vince Domenico.

SESTA PROVA: CANTO
Silvia ha un colpo di genio e regala a Martina una padella, vista la sua capacità di rigirare la frittata!!! Bravissima!!! Canta Martina con i ballerini alle sue spalle travestiti da militare. Per Grazia è andata bene, ma Jurman che è parziale a livelli osceni questo brano è troppo ristretto… cioè? Ha sbagliato il lavaggio? No, non è assolutamente un brano adatto a lei. Poi canta Silvia e le carte decretano la vittoria di quest’ultima.

SETTIMA PROVA: COREOGRAFIA DI GARRISON
Alice e Pedro ballano e per la prima volta Garrison e la Celentano trovano Alice molto brava e Pedro pessimo! Il provvedimento per lui, purtroppo, non c’è ancora! Io ne ho in mente qualcuno, ma sono sicuro che Amnesty Internationl mi bloccherebbe.

Entra Laura Pausini (con le sue natiche corpose) che esegue il brano “Primavera in anticipo” ma io già la ascolto alla radio, figuriamoci! Vince questa puntata di “Amici” la squadra dei blu con il 51% dei voti e a uscire è Domenico che non viene salvato dalla commissione.

Foto: tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings