AMICI – Antonino nell’edizione sbagliata, Scanu si dissocia, Fantina si scusa…
Un tout-pourri di notizie riguardanti i volti di “Amici”. Da Antonino che ammette di avere sbagliato edizione a Valerio Scanu che si dissocia dalle polemiche. Da Dennis Fantina che si scusa con Maria De Filippi all’ex concorrente coi rasta Angelo Marotta arrestato per spaccio.
Antonino si confessa su VANITY FAIR. Dopo la sua vittoria ad “Amici” nel 2005, la sua strada nel mondo della musica è stata tutta in salita: “C’era un gran pregiudizio nei nostri confronti. Mi vedevo le porte chiuse in faccia. Nessuna intervista, passaggi in radio e in Tv neanche a parlarne. Eppure ero nella top ten dei dischi più venduti in Italia“. Ed è dopo la vittoria di Marco Carta a Sanremo che il cantante, si è reso conto di aver vinto l’edizione sbagliata di Amici: “Ho pensato che avevo sbagliato anno per vincere Amici. Amici è un’ottima vetrina per il mio album. E non la prendo come una gara, certo gli altri hanno venduto tantissimo, hanno un percorso più fresco, e tanti fan attivi. Già esserci, per me va bene. È un dato di fatto. Loro hanno tantissimi fan rispetto a me. Già aver passato la prima puntata è una vittoria. Mi aspettavo di uscire sabato. Ma ora che siamo lì, si combatte“.
Se da una parte Antonino si accontenta di essere relagato a un posticino di contorno in quest’ultima edizione, dall’altra, Valerio Scanu si racconta, e lo fa sulla sua pagina ufficiale di Facebook: “Ciao a tutti! Sono qui per ringraziarvi per ieri, anche se non ho scritto, i vostri messaggi e quello che avete fatto, mi ha reso felice :-) In queste ore ho letto tante cose, non proprio esatte. Non ho rilasciato nessuna intervista dopo sabato…sto scrivendo adesso, per la prima volta, perché devo intervenire assolutamente per rettificare delle dichiarazioni in merito ad Amici. Capisco il vostro dispiacere per come sono andate le cose, ma ho partecipato alla trasmissione mettendomi in gioco e sapendo a cosa andavo incontro. In merito alle opinioni riguardo il programma, spesso negative, io mi DISSOCIO TOTALMENTE e chi mi conosce sa che la polemica non mi appartiene, pertanto mi piacerebbe che i giudizi vengano emessi quando sono io, personalmente, a dire e a scrivere determinate cose, non quando lo fanno altri, anche se persone vicino a me. Ovviamente, mi riferisco a ciò che circola sul web e non nei miei canali ufficiali. Riguardo l’imposizione della cover cantata sabato, è una notizia errata. Come dissi in tag, avevo preparato due canzoni e una di queste, era proprio Dicitencello vuje, quindi era una mia scelta. In ultimo, vorrei chiedervi un favore personale: sostenetemi, come avete fatto sempre nel mio percorso artistico, evitando, però, intromissioni nella mia vita privata, perché tutto questo può solo danneggiarmi, proprio come è accaduto in passato e nelle ultime ore. So che voi non lo volete, quindi…spero nella vostra comprensione e mi auguro che da oggi in poi si possa iniziare un percorso con delle basi nuove, ma sempre con me al vostro fianco.
Ringrazio tutti…ci sentiamo presto, un bacio… Valerio“. E chissene?
Passiamo a Dennis Fantina, vincitore della prima e unica edizione di “Saranno Famosi”, prima che la De Filippi fosse accusata di appropriazione indebita di un marchio depositato che spiega alla stampa perchè non è stato invitato anche lui al serale: “Beh sì mi sono chiesto il perché e mi sono risposto che la produzione avrà avuto dei criteri di scelta. Io ho venduto più di altri, ho fatto un musical, la radio la televisione, ma forse non sono così riconoscibile come gli altri, ma evidentemente a parità di voci hanno preferito portare avanti progetti di artisti un po’ più accondiscendenti di me anche se spesso sono stato frainteso. Ricevo ancora mail di persone che mi accusano di aver risposto male a Maria. Approfitto di questa intervista per dire che non ho mai parlato male di lei né dei concorrenti usciti dal talent. Semmai fossi stato frainteso, approfitto per chiedere scusa“.
Purtroppo, anche Angelo Marotta, ultimo attore di “Amici” prima che la disciplina fosse tolta di mezzo e spodestata da danza e canto, le cose non sono andate come sperava: è stato arrestato nell’ambito della maxi operazione condotta tra Catania e Agrigento, chiamata “Carte false”, che metteva in luce un’organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti come cocaina, ecstasy, anfetamine,hashisc e marijuana.
Foto|Google
Marzio Maladenti