AMICI – Antonella quinta eliminata e Platinette parla della terza gamba dei ballerini!

Piccola scenetta in onore del compleanno ormai prossimo di Rudy Zerbi. Diana del Bufalo in abito da sera (stile Marilyn Monroe cantante e attrice che Zerbi adora) è uscita dalla torta di compleanno cantando Happy Birthday.

Potete quindi immaginare la felicità del figlio di Davide Mengacci nel rivedere nuovamente la sua pupilla che, oltre ad aver fatto il suo solito teatrino divertente, ci ha portato a conoscenza di una novità: mercoledì, 9 febbraio, alle ore 23:10, lavorerà assieme ai Gialappi in “Mai dire Amici”. Sono ultra felice per lei… Alla facciaccia di Francesca!!! Questa quarta puntata promette inoltre nuovi duetti e vecchie questioni lasciate in sospeso la settimana scorsa. Un menù vasto che non dovete assolutamente perdervi.

1°Sfida: Duetto
Virginio contro Annalisa. Si parte con un rvm: Virginio scopre attraverso un videomessaggio che duetterà con Ornella Oh-mio Dio quanto-sono-tirata Vanoni. Una cantante che Virginio non avrebbe mai nemmeno immaginato. Il brano su cui si cimenteranno è “Senza fine”. Però durante il suo ingresso in studio, mi è saltato subito all’occhio un piccolo particolare: il colletto della sua camicia era enorme in puro stile Strega Bianca delle Cronache di Narnia. Contemporaneamente, viene mostrato il secondo rvm appartenente alla cantante Annalisa. Indovinate quale sarà il suo partner per il duetto? Dai vi dò mille lire se ci azzeccate… Ho capito, ve lo dico io, Mario Biondi. Ottima l’esecuzione di Annalisa con il suo partner baffuto.

2°Sfida: Ballo
Richiesta da Giulia contro la sua arcinemica Debora (ciò significa che l’allievo, in questo caso Giulia, pùo scegliere quale coreografia portare sul palco). Parte un rvm: Giulia vorrebbe a tutti i costi sfidare Debora. Ciò che più le preme fare, è stracciarla con una coreografia di Garofalo, tallone d’Achille della legnosa Debora. Ed è proprio da qui che comincia la sfida. Il marchio Garofalo è ormai diventato un chiodo fisso per la ballerina Giulia. Beata lei, può toccare ogni qual volta lo desideri i corpi scultorei dei ballerini professionisti… Che fortuna!!!

3°Sfida: Duetto
Antonella vs Francesca. Ennesimo rvm: Antonella scopre che il cantante Francesco Renga ha scelto proprio lei. Le motivazioni di questa scelta rimangono sconosciute. Mentre Francesca dovrà accontentarsi di Lordana Bertè che per l’occasione, ha sfoggiato una capigliatura in stile Rogue degli X-Men.

4°Sfida: Prova di ballo richiesta da Debora contro Giulia.
In questa prova, Debora si è letteralmente presa la propria rivincita. Parte un altro rvm legato alla discussione che Alessandra Celentano e il maestro Cannito ebbero la volta scorsa durante la diretta. Quella in cui venne tirata in ballo la bravura inequivocabile di Elisabetta Terabust. Elisabetta è in studio per difendere a spada tratta Alessandra Celentano e per bacchettare il demagogismo di Cannito.

Giudizio parziale: In testa la squadra dei bianchi.

5°Sfida: Canto
Canzone scelta da Rudi Zerbi: “Anche un uomo” di Mina. Annalisa vs Antonella. Mara Maionchi critica il metodo respiratorio della cantante Antonella, giudicata troppo inesperta per un brano di questo tipo. La respirazione, secondo la Maionchi, è fondamentale per una buona riuscita del pezzo. Ed è proprio da qui che comincia la diatriba tra la Maionchi e Luca Jurman. Oh ma guarda un pò!

6°Sfida: Ballo
Sfida di danza richiesta da Vito contro Denny. Coreografia di Cannito. Sfida impari per i due ballerini. Denny si è dimostrato nettamente superiore alle aspettative di Vito. Oh che peccato!

Carte: In vantaggio la squadra dei bianchi.

7° Sfida: Canto
Sfida di canto richiesta da Virginio contro Francesca. Parte un rvm: Virginio sceglie di proporre il brano “Io nego”, inedito della cantante Francesca. La cantante non ci sta e comincia a dire la sua a riguardo, appellando Virginio con epiteti davvero carini: “privo di personalità”, “ridicolo” e non poteva certo mancare “privo di palle”. Francesca sta proprio esagerando e il pubblico da questo momento in poi, ogni qualvolta aprirà bocca, non farà altro che andarle contro.

Giudizio parziale: Le due squadre sono in parità

8°Sfida: Ballo
Giulia vs Denny. Passo a due della Celentano… che ha visto in netta superiorità Giulia contro Denny. L’unica cosa che fa ridere sono i commenti di Platinette riguardo ai ballerini, dei quali elogia… la terza gamba!

9°Sfida. Canto
Antonella con il suo inedito”Nell’immensità” contro “L’inverno” di Annalisa. Ottima esibizione per entrambe. Ma in questo caso, ho preferito di gran lunga la performance di Annalisa!

10° e ultima sfida: Ballo
Denny vs Vito. Coreografia di Garrison che io definirei imbarazzante e a tratti ridicola.

Vince la squadra dei blu con il 51% dei voti.

Momento cruciale e decisivo per uno dei componenti della squadra bianca. Antonella abbandona la scuola di Amici.
Jurman è a pezzi! Vabbè raccoglieremo i cocci del suo cuore spezzato con una scopa e una paletta. Aspettate un attimo, Jurman vorrebbe dare le dimissioni dalla scuola di Amici poichè anche l’ultimo dei suoi allievi è andato via definitivamente
. Maria dal canto suo vorrebbe che restasse, ma Jurman è irremovibile: uno schiaffo morale per Rudy Zerbi che, nei giorni passati, lo aveva indicato come un mero personaggio in cerca delle telecamere.

Foto|tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings