Amici – Alice Bellagamba in finale, eliminato Pedro Gonzalez

Via il Pedro, il il dolore! Ops… Senza volerlo ho già rivelato chi sarà l’eliminato di questa puntata! Mannaggia a me e alla mia penna!



PRIMA PROVA: CANTO

Alessandra canta contro Luca, Alessandra è vocalmente avanti rispetto a Luca, che però vince la prova, in barba alla tensione di cui parla Gabriella Scalise, tensione che Luca Napolitano gli fa provare.

SECONDA PROVA: PROF CANTO

Gabriella e Grazia vogliono mettere a confronto Alessandra contro Luca. Il brano è “O Sarracino”, guarda caso appsota per Luca. Canta prima Alessandra e prosegue Luca. Platinette esalta Luca dicendo che il testo gli appartiene fino in fondo e che sembra sia stata scritta per lui. Vince Alessandra, però.

TERZA PROVA: COREOGRAFIA DI ALESSANDRA

José e Anbeta sono sporchi di colore, sembra che siano caduti in un secchio pieno di pittura. Se nelle coreografia della Celentano di solito Anbeta era quella che moriva, in questa scimmiottano un pò delle danze tribali. Pedro balla contro Alice. La Celentano, incredibilmente, esalta Alice nella dedizione al lavoro! Si è rabbonita tutto in una volta? Qui ci vogliono i cani antidroga… E lo sospetto ancora di più quando dice che Pedro non le è piaciuto! Vince Alice.

QUARTA PROVA: CANTO
Valerio si scontra con Luca e prima di sapere il parere della commissione per ciò che concerne l’esibizione di Valerio viene mandato in onda un video inerente a ciò che è accaduto domenica, quando Valerio ha dato della “buffona” a Grazia Di Michele perchè aveva fatto cantare a Luca “Non potho reposare”, una canzone sarda. Grazia per prima e Maria per seconda lo cazziano a sufficienza, poi si passa ai commenti. Quello più singolare è stato quello di Platinette: “Ho trovato una doppia personalità nella canzone… Appena sufficiente”. Chissà che cavolo avrà voluto dire. Valerio è schizofrenico? Luca, a detta di Gabriella, è molto più bravo. Peccato che poi vinca Valerio.

luca canta pianoforte

QUINTA PROVA: PROIBITIVA
Alessandra e Luca cantano “Volami nel cuore” di Mina, Platinette vede qualche precisione in Alessandra, mentre in Luca vede il fantastico. Mia opinione? Luca Napolitano facendo il falsetto faceva ridere i polli. Vince comunque Luca.

SESTA PROVA: COREOGRAFIA DI MAURA
Ovviamente Alice contro Pedro. Per l’autrice della coreografia la performance di Pedro è andata bene fino al finale. Garrison invece lo rimprovera perchè Pedro non prova come si deve… Infatti, secondo me, Pedro deve provare a stare zitto. Decisamente meglio Alice a detta di entrambi e per farlo la descrivono come si descrive una torta Cameo: deliziosa. Vince Alice.

SETTIMA PROVA: STAFFETTA
Iniziano i Bianchi per la vittoria acquisita durante le prove di domenica. Comincia Luca contro Valerio e vince. Luca poi sceglie Alice che ovviamente sfida Pedro e vince, la palla torna a Luca contro Valerio, ma vince quest’ultimo

OTTAVA PROVA: MUSICAL
I Bianchi devono portare in pista “Rugantino” e troviamo pure Sabrina Ferilli! I Blu invece hanno Rossella Brescia e devono portare in scena “A qualcuno piace caldo”. Io non mi pronuncio sulle due pessime prove, e lascio parlare Saverio Marconi che dice che sono stati bravi tutti, ma che gli sono piaciuti di più Luca Napolitano e Alessandra.

rugantino luca napolitano

Poi dato che vince e stravince la Squadra Bianca, viene designato come eliminato Pedro, ma la commissione lo salva, viene scelta Alessandra, salvata pure lei dalla commissione. Per regolamento, ora dovrebbe andare via l’ultimo in classifica: Pedro. Nooo, poi c’è il ballottaggio… Nooo… Fatelo andare via prima! Non fatelo rimanere! Poi, per la mia gioia si ricomincia con le prove…

PRIMA PROVA: PROIBITIVA
Ma prima di cominciare Sabrina Ferilli fa gli auguri di compleanno a Vessicchio che ha compiuto ben mille anni. Si canta “Nel sole” di Al Ba(g)no e siccome c’è aria di goliardia nello studio, Chicco Sfondrini fa pure l’imitazione della voce di Albano. Comunque, si sfidano Luca contro Valerio. Per Grazia Di Michele, Luca Napolitano stavolta ha toppato, mentre secondo Jurman ha detto che Valerio è stato misteriosamente “dentro”… Mah… Vince Valerio.

SECONDA PROVA: COMPARATA
Ovvero, una balla e l’altra canta, in questo caso l’una e l’altra sono Alice e Alessandra. Vince Alessandra.

TERZA PROVA: CANTO
Luca e Valerio cantano “Yesterday”… Infatti, io non vedo l’ora che questo giorno sia già ieri. Jurman scuce qualche parolina in più e come sempre in questi casi viene aggredito dalle abbaianti Grazie e Gabriella. Su buone, altrimenti niente cena stanotte… Vince Valerio.

QUARTA PROVA: COMPARATA
Alice tenta ancora una volta di battere Alessandra, non ci riesce, ovviamente, nonostante si dimeni come una matta.

QUINTA PROVA: STAFFETTA
Nooo… basta con ‘ste prove… Uff… Che noia, quasi quasi giro alla Gialappa’s Band. Secondo estrazione, a cominciare sono i Bianchi quindi Luca contro Alessandra che vince. Valerio poi si scontra con Luca e vincono i Blu.

La nominata dai Blu è Alice, tanto caruccia. La commissione la salva, allora viene nominato il suo fidanzato Luca e salvano anche lui. ma dato che lei è più bassa in classifica, ora andranno in ballottaggio Alice contro Pedro per aggiudicarsi l’ultimo posto come finalista, mentre i tre dell’Ave Maria (Valerio, Luca e Alessandra) sono ufficialmente in finale. Cominciano per mia gioia immensa… come no… le prove del ballottaggio.

PRIMA PROVA: EZRALOW
La prova prevede che Alice e Pedro danzino a turno delle musiche che cambiano in continuazione. La prova si chiama ezralow perchè a osservare la loro esibizione è Daniele Ezralow che io non ho la minima idea di chi sia. In vantaggio comunque è Alice.

SECONDA PROVA: CANTA PER ME
Luca canta per Alice, al fine di darle i punti necessari per vincere questo ballottaggio, così come similmente farà Valerio per Pedro. Va in vantaggio Pedro.

TERZA PROVA: COREOGRAFIA DI GARRISON
Ballano Kledi e Rossella, ma Maria che si vede in vena di gossip gli chiede immediatamente se è fidanzato e Kledi non risponde. Tanto lo sanno anche i muri ormai che se la fila con Giorgia Surina.

QUARTA PROVA: COREOGRAFIA DI GARRISON
Passo a due che ha decretato come vincitrice Alice, senza ombra di dubbio.

La quarta finalista è Alice Bellagamba! Sulla lunghezza del programma stendiamo invece un velo pietoso.

Marzio Maladenti

Change privacy settings