Amici – Adriano Bettinelli eliminato, grande ospite Marco Carta
Le novità sono all’ordine del giorno: in primis c’è Marco Carta che è pronto per cantare come un juke-box nel quale si è infilato l’ennesima monetina “La forza mia”.
PRIMA PROVA: CANTO
Per la squadra Bianca si esibisce Luca… Per favore, tappatemi le orecchie! Jurman confessa che non è stata una vrutta prova e che gli è piaciuto abbastanza. Gabriella fa altrettanto affermando che c’è stato il giusto equilibrio fra nutrimento e gusto… Ma si parla di Luca o di una Kinder Fetta al latte? Ovviamente, canta Valerio come sfidante che incanta Platinette, seppur a suo parere il ragazzo abbia dato troppa leziosità al brano, trasformandolo quasi in un’opera. Vince Valerio… Non c’era dubbio a riguardo. E Luca rode con la faccia da riccio!!!
SECONDA PROVA: PROF CANTO
Ancora Luca e Valerio sul palco con una canzone di Giorgia. Valerio è nettamente superiore a Luca. Secondo la commissione, se dalla sua Valerio è conscio delle sue capacità e in grado di metterle in pratica, dall’altro Luca emoziona, lasciandosi trasportare… speriamo via da qui!!! E vince Luca!
TERZA PROVA: PASSO A DUE DI GARRISON
Adriano contro Alice. Per Garrison, Adriano ha ballato molto bene, ma non è uscito l’uomo che era in lui… Eh cioè? La Celentano comincia a scaldarsi dando man forte: “Non ha le sembianze di un ballerino”. Poi è il turno di Alice e del suo ginocchio frantumato, che si meritano un “senza infamia e senza lode” dalla Celentano che viene punzecchiata per il resto della puntata da una Maria De Filippi, euforica per la presenza di Marco Carta, che ha scoperto un suo nuovo scheletro nell’armadio: lo spot di una marca di assorbenti.
QUARTA PROVA: STAFFETTA
Cominciano i Blu grazie al sorteggio di Chicco dove-c’è-un-bambino. Valerio canta “Hero” di Mariah Carey contro Luca, ma vince Luca che sfida Martina in una canzone napoletana. Vince Luca, la palla passa ad Alice che sfida Pedro con un passo di danza contemporanea. Lei è bravissima e infatti vince!
QUINTA PROVA: CANTO
Alessandra deve cantare contro Luca una canzone dei Police. Problemi e imprecisioni da entrambe le parti, anche se in linea generale hanno offerto entrambi una buona performance. Ma nonostante i problemi di voce di Alessandra, la ragazza vince.
SESTA PROVA: PASSO A DUE DELLA CELENTANO
Stranamente una canzone dello zio Adriano come base per la danza macabra, con un’Anbeta vestita come uno spirito. Danzano Pedro e Alice e, agli occhi della noiosissima insegnante di danza classica, la seconda è la più imbarazzante, ma più portata per la danza contemporanea. Vince Alien Pedro.
SETTIMA PROVA: PROIBITIVA
Mai sentita!!! A dimostrazione dle fatto che il regolamento di “Amici” continua a essere fatto di pongo. A ogni squadra è stata data una lavagnetta su cui scriveranno l’elemento che non deve esibirsi. Per la squadra blu è Mario. Per quella Bianca Alessandra. La canzone scelta è “Poster” di Baglioni e cantano i rimanenti cantanti: Luca e Valerio, che vince!
OTTAVA PROVA: COREOGRAFIA DI MAURA
Alice è circondata da una miriade di ragazzi boni. Danza con piccole imprecisioni, ma si riprende subito, acquistando padronanza. Insomma, la Paparo è molto soddisfatta. Adriano invece fa troppo ridere come balla. Una marionetta! Per Maura è molto energico, ma troppo rigido e duro il movimento… in che senso?!?! Vince comunque Adriano.
NONA PROVA: CANTO
Ovvero come storpiare un brano che a me piace molto “Un’estate fa”! Valerio vs. Mario! Oltre a una coreografia forsennata terribile, non si può proprio sentire. Nonostante quello che dicano i professori, per me fanno pena entrambi. Vince Mario.
DECIMA PROVA: MUSICAL
Per la squadra Bianca “Notte prima degli esami“. Allora, sia ben chiaro e lo dico ai posteri che Luca Napolitano è convincente quanto una sedia traballante! Non sa recitare!!! Per Saverio Marconi, che si vede è in vena di buonismo è un grande successo. Ehm, Signor Saverio, tolga “suc” e lasci “cesso”. La Squadra Blu mette in scena “Hairspray” che è decisamente molto più bello e divertente del primo!!! Vale la pena di rivederlo solo per ridere di Valerio travestito da donna cicciona e Alessandra idem! Poi arriva Marco Carta che canta la sua canzone che io adoro! Vince la puntata la Squadra Bianca con il 52% dei voti. Martina viene salvata dalla commissione e viene eliminato. Pedro in un estratto di coraggio (o di ruffianeria) propone ai docenti di fare uno scambio, offrendosi in sacrificio al posto di Adriano. Ma i prof non accettano. Addio Adriano, ora Martina rimarrà senza i tuoi baci! Ragazze, ora che lui è fuori cercate di separarli forza!
Foto:Tvblog
Marzio Maladenti