Amazon e Jeff Bezos lanciano Amazon Travel per prenotare alberghi in tutto il mondo
Amazon non solo libri, moda, hi-tech…Oggi nasce Amazon Travel che, piano piano, vi porterà in giro per il mondo. Una sfida diretta a booking.com e Hotel.com ed Expedia. Dai droni ai viaggi, fin dove arriverà Jeff Bezos ? Ma vediamo di cosa si tratta.
Inizialmente si potranno fare prenotazioni alberghiere in alcune strutture indipendenti presenti nelle principali città americane come New York, Los Angeles e Seattle.
In base a quanto racconta su questo nuovo progetto di Bezos il sito Skift.com “la notizia sarebbe trapelata quando, alcuni alberghi privati, hanno dichiarato di aver già aderito all’iniziativa proposta da Amazon. ”
Ad Amazon, ovviamente, andranno delle revenue sulle prenotazioni effettuate pari ad un 15%, appunto, di commissione. Effettuata la prenotazione, questa sarà inviata via email direttamente all’albergo scelto. Piena autonomia sulla piattaforma per le offerte che i vari albeeghi vorranno inserire. La speranza, per noi, è che questo Amazon Travel possa essere davvero concorrente a livello di prezzi. Staremo a vedere.
Foto | businessinsider.com