Amanti dei Tattoo ? A Cagliari c’è “Tattoo Convention II edizione”
Cagliari Tattoo Convention II edizione, Centro Congressi Hotel Setar – Quartu S.Elena (CA), dal 28-29-30 Agosto 2009…
Dopo il grande successo della prima edizione, torna nell’isola la Tattoo Convention, chermesse internazionale del tatuaggio.
Centinaia tra tatuatori in arrivo da tutta Europa, artisti, performers, musicisti e danzatori, oltre quattromila visitatori: sono i numeri della prima edizione della Tattoo Convention, appuntamento per gli appassionati dell’arte del tatuaggio che l’isola ha accolto lo scorso ottobre nel Centro Congressi dell’Hotel Setar, sul litorale di Quartu Sant’Elena.
L’appuntamento si ripeterà nell’ultimo fine settimana di agosto, per una seconda edizione che si presenta ancora più ricca ed interessante della precedente.
Per tre giorni, da venerdì 28 a domenica 30 agosto i professionisti del tatuaggio lavoreranno incessantemente nella location del Centro Congressi dell’Hotel Setar per raccontare il loro mondo e il suo continuo evolversi. Dal tuatuaggio realistico a quello tribale, dai disegni di ispirazione giapponese a quelli old school passando per lettering e biomeccanici, molteplici sono gli stili di questa antichissima arte per decorare il corpo che appassiona oggi un numero di persone sempre maggiore.
Anche quest’anno si punta sulla qualità artistica: protagonisti della kermesse saranno i migliori tatuatori della scena isolana, nazionale ed europea. Alcuni dei nomi: Andrea Afferni, Rudy Fritsch, Pietro Sedda, Stizzo, Connessione Latina; saranno inoltre presenti i vincitori della scorsa edizione: gli studi Inkanto Tattoo, Pure Morning e Art Tattoo.
Obiettivo primo della manifestazione, che si pone in linea con le più rinomate conventions di Milano, Londra, New York, è promuovere l’affascinante arte del tatuaggio in tutti i suoi aspetti, valorizzare la professione del tatuatore e le buone pratiche del suo lavoro. Non secondaria è la finalità di colmare la crescente richiesta di informazioni da parte dei giovani su le norme igienico-sanitarie riguardo la body art in generale.
Ad animare i tre giorni ci saranno, come nella prima edizione, eventi live: mostre d’arte e fotografia, performances di body art, danza tribal, video e dj set a cura del collettivo cagliaritano Darkness Elite, e ogni sera dalle 20 sonorità rock con tre bands in concerto.
L’evento verrà ripreso in diretta e sarà visibile in rete nel sito www.tattooconventioncagliari.it.
Accanto agli stands dei tatuatori la convention riserverà alcuni spazi riservati alla gioielleria da piercing, saranno presenti ditte rinomate di prodotti per il tatuaggio, abbigliamento streetstyle, accessori e merchandising.
Cagliari Tattoo Convention è organizzato dallo studio Tattoo Free Mind di Alex e Carlo. Il costo del biglietto per ciascuna giornata è di euro 5,00.