Alien vs Predator 2
Non so voi, ma mi sono leggermente stancato dei sequel, prequel, nequel, nesquick e roba varia.
Hollywood ci riprova di nuovo e, dopo aver organizzato un mega party privato fra Jason l’assassino di Venerdì 13 – col macete sempre in mano – e Freddy Kruger, nonché dopo aver felicemente ficcato Alien con Predator in una trama sottilissima – dove la cosa che faceva più terrore era la recitazione del bel Bova -, ci aggiorna proprio su questa ultima felice fatica riproponendoci gli ultimi due mostri elencati.
Favoloso! Come no!!!
Il film non ha nemmeno l’impressione di far un po’ paura! Regna solo il caos di una trama che fa acqua da tutte le parti e ricalca le peggiori citazioni horror di tutti i tempi. Perché? Perché!?!? PERCHE’!?!?!?
Partiamo dagli interpreti… dai più carini ovviamente!!! Quindi lunga vita a Steven Pasquale, Johnny Lewis e David Paetkau che sono i protagonisti di questa avvincente nuova guerra fra l’alieno maledetto da Ripley (Sigourney Weaver) e l’unico extraterrestre con i rasta jamaicani che però non fuma spinelli.
Il bel Pasquale, che negli States è molto noto per aver interpretato uno dei pompieri protagonisti di un famoso telefilm dal titolo “Rescue Me” (e che da noi è facilmente individuabile grazie a una piccola parte nel serial “Six Feet Under”, è l’unico che si dà da fare contro la minaccia aliena. E infatti, è quello che recita meglio. Vorrei poter dire lo stesso di Johnny Lewis che però ha un volto che fa più paura di quello di Alien!!! Va decisamente meglio per il taurino Paetkau che bazzica nei film horror da parecchio tempo ormai (e sembra che faccia solo quelli).
Per il resto, il film è un’accozzaglia di scene d’azione, inseguimenti dove non manca certo il respiro e trama all’osso…
Ma alla fine della pellicola, avvertirete un piccolo dolorino all’addome. No, non preoccupatevi, Alien non vi ha infettato. È il visto buon senso che si sta piegando come un’origami e urla: «6 euro e 50 centesimi per questa robaccia?!?!?! Ma non potevi andare in pizzeria!?!»