Alessio Orsingher età altezza e peso del marito di Pierluigi Diaco
Alessio Orsingher è un giornalista e conduttore televisivo italiano. E’ sposato con il giornalista e conduttore Pierluigi Diaco. Conosciamolo meglio.
Tutto su Alessio marito di Diaco
Ecco alcuni dettagli sulla sua vita:
Biografia: Nato e cresciuto a Massa, Alessio è diventato giornalista professionista nel 2011. Ha iniziato la sua carriera collaborando con la televisione privata toscana TeleRiviera e il quotidiano Il Tirreno nel 2005. Dopo essersi laureato in Scienze giuridiche all’Università di Pisa, ha frequentato la Scuola di giornalismo Walter Tobagi/IFG dell’Università Statale di Milano.
Vita privata di Alessio
Il 5 novembre 2017, Alessio Orsingher si è unito civilmente con Pierluigi Diaco, noto giornalista e conduttore televisivo. Il rito venne officiato da Maurizio Costanzo.
Curiosità: Oltre alla sua carriera nel giornalismo, Alessio è un ex giocatore di pallavolo. Nel suo percorso sportivo, è arrivato fino alla serie B con le squadre di Aulla e La Spezia. Ha anche partecipato a due film come attore.
Carriera televisiva: Alessio ha lavorato con Michele Santoro su programmi come Servizio pubblico, Servizio pubblico Più e Announo. In questi programmi, si è occupato principalmente di politica interna ed economia. Dal 2015, è stato parte della trasmissione pomeridiana di LA7, Tagadà. Nel 2023, ha debuttato alla guida di C’era una volta il Novecento, un contenitore di documentari del daytime di La7.
Leggi anche: