Alessandro Borghi Napoli Velata ultimo film di Ozpetek, la trama
Alessandro Borghi Napoli Vietata ultimo film di Ozpetek, la trama. Torna Ozpetek al cinema con il nuovo film Napoli Velata. Interpreti principali Alessandro Borghi e Giovanna Mezzogiorno. Trama del film.
Alessandro Borghi Napoli Vietata ultimo film di Ozpetek, la trama
In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta da un amore improvviso e un delitto violento. La protagonista dovrà fare un’analisi interiore per capire davvero chi è, cosa vuole e dove deve andare la sua vita.
Alessandro Borghi bellissimo attore di Napoli Velata di Ozpetek
Chi è Alessandro Borghi attore nel film di Ozpeytek Napoli Velata?
Borghi esordisce al cinema nel 2011 con il film Cinque; ottiene poi i ruoli da co-protagonista in Roma criminale (2013, nella parte di Marco Lanzi), Suburra (2015, con il ruolo di Aureliano Adami, detto “Numero 8”) e Non essere cattivo (2015, dove interpreta Vittorio). Con quest’ultimo, presentato fuori concorso alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, vince il premio NuovoImaie Talent Award come miglior attore italiano esordiente, e viene nominato come miglior attore protagonista ai David di Donatello 2016. Nel 2015 gli viene consegnato dall’autore del Premio internazionale Vincenzo Crocitti (Francesco Fiumarella), il Premio come miglior attore e rivelazione dell’anno.
Nel 2017 interpreta il cantante Luigi Tenco nel film biografico Dalida, sulla vita dell’omonima cantante. Borghi viene selezionato, in rappresentanza dell’Italia, per lo Shooting Stars Award, premio per promettenti giovani attori europei assegnato nel corso della Berlinale.
Sempre nel 2017 è il padrino della 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nell’ottobre 2017 partecipa a Suburra – La serie, prodotta da Netflix, prequel del film Suburra del 2015, tornando ad interpretare il ruolo di Aureliano Adami.
Il film di Ozpetek esce nelle sale il 28 dicembre 2017. Il film segna il ritorno sul grande schermo di Giovanna Mezzogiorno, che ha già lavorato per Ozpetek in pasato nel bellissimo film La Finestra di Fronte.