Alessandro Borghi a Venezia: look, stile e stilista dell’attore
Il red carpet di Alessandro Borghi al Festival del cinema di Venezia è stato un evento atteso da molti fan. L’attore romano per la premiere del film “Campo di battaglia” ha indossato dei look maison Valentino della Collezione “Avant les debuts”Spring 2025 disegnati da Alessandro Michele.
Tutto sul film Campo di battaglia
Il film Campo di battaglia, diretto da Gianni Amelio e con Alessandro Borghi nel ruolo di Stefano, è un’opera che affronta le complessità della guerra e i dilemmi morali che essa comporta. Ambientato nel 1918, durante l’ultimo anno della Prima Guerra Mondiale, il film si concentra su un ospedale militare dove i medici devono affrontare non solo le ferite fisiche dei soldati, ma anche le conseguenze psicologiche e morali del conflitto.
Trama e Tematiche
La storia ruota attorno a due amici, Stefano e Giulio (interpretato da Gabriel Montesi), entrambi medici. Stefano è empatico e comprende il desiderio di molti soldati di evitare il fronte, mentre Giulio è più rigido e vede in questi uomini dei traditori. La loro amicizia è messa a dura prova dall’arrivo di Anna (Federica Rosellini), un’infermiera con cui entrambi sono innamorati. La situazione si complica ulteriormente con l’epidemia di influenza spagnola che colpisce la regione, portando a una riflessione profonda sui temi della vita, della morte e del dovere.