Aldo Busi: “Marco Carta? Giusto in Sardegna può fare un concerto!”
Continua la querelle contro il vincitore di “Amici”, Marco Carta. Ma questa volta, ad aprire bocca, non è la stonata insegnante di canto Grazia Di Michele
– che fin troppo si è sfogata dalle colonne de IL GIORNALE – bensì lo scrittore Aldo Busi (si proprio quello che durante le sue lezioni di “letteratura” si traveste peggio di Platinette) che, durante la festa dopo la Finale della settima edizione del reality game, fra un salatino e una coca cola, da fiato alla bocca con commenti che a noi paiono leggermente denigratori.
L’elegante Aldo Busi, invitato al ricevimento in onore del vincitore Carta, favella con piacere assieme a Grazia Di Michele e al maestro Palma sulle possibilità di gloria offerte dal programma. Quando ecco che nel bel mezzo della discussione si lascia andare un po’ troppo, dimenticando di essere in diretta su SKY: “Diciamo che Marco può fare una tournée in Sardegna… Roberta può andare a Piccadilly Circus o a Bradbury… Ognuno nel proprio ambito!!! Perché poi Roberta è più articolata, più sofisticata, è più disciplinata… […] e ha una determinazione”, il tutto fra una divertita risata di Palma e di una Di Michele che annuiva ripetutamente.
Poi riprende in un alto filmato: “Tanto la carriera la fa lei. Con tutta la simpatia che ho per Marco […], perché Marco può fare la tournée in Sardegna, lei può farla negli Stati Uniti“.
Che la cravatta verde Lega Nord sia qualche segno di una eventuale indisposizione verso il Sud Italia? Beh… sempre meglio cantare in Sardegna che scimmiottare grottescamente personaggi della letteratura in diretta tv su Canale 5!!!