Alberto Matano racconta: “Con mio marito è stato un colpo di fulmine”
Il conduttore e giornalista Alberto Matano ha raccontato a Corriere la sua vita sementale. Ha avuto storie anche con donne in passato ma è con suo marito che c’è stato il colpo di fulmine.
In occasione della presentazione del suo libro “Vitamia“, Matano racconta:
“Con questo libro ho voluto raccontare che l’amore non conosce limiti e categorie: mi auguro che qualsiasi persona legga questo romanzo si possa sentire libero di amare. Se fossi un genitore a mio figlio insegnerei proprio questo. È il libro di un cinquantenne che ha vissuto la propria vita pienamente, senza cupezza e rimpianto.”
Il coming out di Matano
“Prima ne ho parlato con i miei fratelli, poi con i miei genitori, è stato un processo: Riccardo è stato il primo genero a entrare in famiglia. Dichiarare il proprio orientamento sessuale è qualcosa che parte da dentro, una scelta personalissima.”
Il colpo di fulmine con il marito
“Un colpo di fulmine. È entrato nel ristorante dove ero con alcuni amici e l’ho notato. Quando l’ho incrociato di nuovo in palestra ho fatto il primo passo. Era sul tapis roulant e gli ho detto: “ma quanto corri…”.
Chi è il marito di Matano?
Alberto Matano è sposato con Riccardo Mannino, un avvocato cassazionista di successo. La loro relazione è iniziata in modo quasi cinematografico, con un incontro casuale in un ristorante, e si è evoluta in un amore duraturo che ha portato al matrimonio nel 2022, dopo quindici anni di fidanzamento.