Airc e le arance della salute. “Contro il cancro, io ci sono”. Sabato 31 gennaio
Il cancro si può combattere. Tornano Le Arance della salute. Sabato 31 gennaio, ventimila volontari, in molti casi affiancati dai ricercatori, saranno presenti in 1.750 piazze per distribuire oltre 303.000 buste di arance rosse italiane.
Un blog femminile a noi caro, Pourfemme.it, ha previsto uno speciale interessante che vi consigliamo di leggere. Interviste esclusive ai testimonial AIRC, contributi di oncologi e nutrizionisti, storie di persone comuni che hanno sconfitto la malattia, video appelli ed approfondimenti speciali. Sono solo alcuni dei contenuti che Pourfemme dedica alla campagna di AIRC “Le Arance della Salute”, di cui quest’anno è partner e sostenitore, con uno speciale focus on nella sezione salute.pourfemme.it, online dal 27 gennaio ed aggiornato quotidianamente fino al 31 gennaio, giorno in cui in 1.750 piazze del territorio nazionale saranno distribuite, in cambio di un contributo, 290.000 reticelle di arance rosse italiane a favore della ricerca sul cancro.
La media partnership sosterrà la campagna accompagnando le oltre 6 milioni di lettrici di Pourfemme fino all’annuale appuntamento con la distribuzione delle arance dell’AIRC, fornendo informazioni ed approfondimenti utili per una corretta prevenzione e per una conoscenza più consapevole della malattia in tutti i suoi aspetti, grazie al contributo di testimonial d’eccezione, esperti come la nutrizionista Anna Villarini e la ricercatrice Carlotta Sacerdote, mentre alcuni personaggi della cucina, dello sport e dello spettacolo – come Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Margherita Granbassi, Miriam Leone e Benedetta Parodi – sosterranno la campagna con speciali video appelli.
La copertura dell’evento prosegue anche dopo il 31 gennaio con una serie di ricette a base di arancia firmate dagli chef di Jeunes Restaurateurs d’Europe Italia, con i suggerimenti per utilizzare al meglio le arance di AIRC. Per garantire la massima visibilità all’intera iniziativa, la sezione dedicata alla campagna sarà presente, per tutto il periodo della media partnership, in homepage di Pourfemme e in un box dedicato in salute.pourfemme.it. Completano la promozione della campagna, alcuni articoli sui siti del network tg|adv in tema (Nanopress.it, Tantasalute.it e Ecoo.it), l’attività social su Facebook e uno speciale logo Pourfemme con un’arancia al posto della O.