Ai Gay Games di Colonia 250 atleti italiani del GSI
Sabato 31 luglio avranno inizio i “Gay Games” di Colonia. La manifestazione, nata da un’idea dell’ex-atleta olimpico Tom Waddell, racchiude 35 discipline sportive il cui gareggiano atleti da tutto il mondo.
Ad inaugurare l’evento che si svolgerà per la prima volta in Germania a Colonia, sarà il capo del partito liberal-democratico tedesco Guido Westerwelle (politico che lo scorso anno presentò pubblicamente il proprio compagno al compleanno di Angela Merkel).
L’Italia sarà presente con 250 atleti che vestiranno la maglia del coordinamento nazionale gay GSI e si confronteranno nel calcio, nella pallavolo, nell’atletica, nel nuoto, nel ciclismo e nel tennis.
Il GSI nasce nel 2007 a Roma come riferimento per gli atleti LGBT (lesbiche, gay, biappeal e trans) e con l’obiettivo di un unico punto di riferimento nazionale in grado di creare sinergie e collaborazioni tra le diverse realtà sportive nascenti e/o già presenti sul territorio.
Il presidente, nella persona di Cristiano Fabris e tutte le singole realtà che compongono il GSI, sono fiduciosi in un successo di pubblico dell’evento e auspicano un forziere pieno di medaglie italiane.