Adrien Brody è Harry Houdini nelle mini serie : “Idolatravo Houdini era una fonte di ispirazione”
L’attore Adrien Brody è Houdini nelle mini serie su DMax. “Io ho idolatrato Houdini come un bambino, e ora ho il privilegio interpretarlo” ha detto Brody a People.
“Ha avuto una grande influenza nella mia vita, non solo come un mago, la magia conduce ad una comprensione e un apprezzamento nel modo di agire e una vita di devozione alla recitazione – per poi tornare a interpretare l’uomo che era per me una fonte d’ispirazione. E’ ‘semplicemente meraviglioso. ”
Insomma il sogno di interpretare Houdini si realizza, un sogno che portava con seda quando era bambino. “Lui è l’incarnazione del sogno americano. E ‘una persona che è sfuggita non solo ai confini delle catene fisiche, ma alle catene che tengono le persone povere. Era un immigrato dell’Est europeo …”
Come Houdini, Brody è stato profondamente influenzato da sua madre. “I suoi valori come artista sono molto puri”, dice di sua madre, Sylvia Plachy, una fotografa. “Ha sempre fatto davvero a modo suo, e poeticamente.” “[Mia madre] davvero vede la complessità del mondo e anche l’umorismo e la tragedia come un bene. Questo è un interessante parallelo al mio percorso di artista.”
via people.com
image instagram