Adriano Giannini – L’uomo de “L’isola dei segreti”

Il vero segreto e mistero di quest’isola, non sono tanto gli intrighi che si susseguono nella trama, ma la recitazione discutibile di Romina Mondello. Unico pregio, il bell’Adriano Giannini.


Il suo cognome è legato a un altro importante personaggio del cinema italiano. Adriano Giannini, 38 anni compiuti il 10 maggio, è infatti il figlio del grandissimo attore Giancarlo Giannini e della regista e sceneggiatrice Livia Giampalmo.

Dopo aver fatto l’aiuto regista per grandi nomi del cinema italiano (ne facciamo uno solo: Giuseppe Tornatore), si è lanciato nella carriera di interprete, seguendo le orme paterne.

Al seguito di un esordio con lo splendido “Alla rivoluzione sulla due cavalli” (dove per l’occasione si lasciava riprendere in un rigoglioso integrale che vi proponiamo qui sotto), nella sua carriera è arrivato pure un flop internazionale: “Travolti dal destino” di Guy Ritchie, che aveva come protagonista femminile Madonna (allora moglie del regista inglese) ed era il remake del film italiano “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” di Lina Wertmuller che, guarda caso aveva come attore protagonista proprio suo padre Giancarlo!

Ora, Adriano è tornato alla ribalta con una nuova miniserie che è attualmente trasmessa su Canale 5, per l’appunto “L’isola dei segreti – Koré”, remake italiano di una miniserie francese dal titolo “Dolmen” che era stata precedentemente trasmessa su Retequattro. Al suo fianco, ritroviamo Romina Mondello, la cui recitazione lascia molto a desiderare (sì è dimenticata che per un attrice l’aspetto basilare del suo lavoro è il convincimento?). Nella miniserie, Adriano Giannini interpreta il ruolo del nuovo commissario, inviato appositamente per risolvere gli strani omicidi e misteri dell’isola siciliana, oltre questo si occuperà anche di scoprire perché nel cast c’è anche la Mondello. Oltre alla televisione, Giannini è al cinema con il suo nuovo film “La casa sulle nuvole” di cui è protagonista e dove interpreta un figlio alla ricerca del padre in Marocco.

adriano giannini rigoglioso

Foto: Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings