Academy – Eliminati Angelo e Giulia, in sfida Stefano e Raimondo

Erano i nostri preferiti! Spudoratamente li abbiamo tifati prova dopo prova… e ora?

Ora ce li mettono gli uni contro gli altri in una puntata che ha avuto alle spalle una settimana abbastanza burrascosa, ma anche piena di sorprese.
Si comincia con la sfida fra Angelo Langella e Salvatore, l’ultimo arrivato che, perduta la sua partner, balla per avere come compagna Ada. Purtroppo, dopo una bella prova di entrambi, è Angelo a lasciare il programma, fra le lacrime sconsolate di Ada che ormai gli si era affezionata. Ma la puntata di sabato aveva dentro di sé contenuti da bomba a orologeria.

Tanto per cominciare, lo scambio delle coppie voluto da Raffaele Paganini che ha deciso di separare la ballerina Pui San dal catastrofico Francesco Crimi, facendoli accoppiare a loro volta (nel termine di formazione di coppia eh!!!) l’una con Carlo e l’altro con Barbara. Ovviamente, nessuno ha preso di buon occhio la disintegrazione di una coppia consolidata come la loro e, in particolare, ha da ridire la ballerina Altagracia che dice esattamente le cose come stanno, senza troppi peli sulla lingua: «Questo l’hanno fatto per voi», ha detto durante una discussione con Pui Sang, sottolineando il favoritismo che Paganini ha verso la ballerina di origini asiatiche, trattata da lui come una “principessa”.

È ovviamente quello che pensiamo tutti, nonostante Paganini neghi senza neanche troppa convinzione. Un po’ però ci spiace che un docente e giudice faccia il buono e il cattivo tempo per favorire qualcun altro a discapito altrui. Ma bisogna dire che i docenti di danza classica non si guadagnano certo la simpatia del pubblico. Un altro particolarmente acido nei commenti è, infatti, Martelletta.

eyetvsnapsconturbante737

Chiusa anche questa parentesi si passa alle prove, ma avviene un incidente. Morena dell’hip hop che già si era infortunata durante le prove generali, viene colpita da un calcio di Stefano durante l’esibizione (che già prima era stata interrotta per dei problemi con la base musicale… che molti di noi, compresa la conduttrice Lucilla, pensavano facesse parte della coreografia!!!) e, dopo averla portata a termine, sviene in studio. Immediatamente soccorsa da Giulia, viene portata via dal corpo statuario di Stefano… Ah… Quanto è bello… Sfortunatamente sono Raimondo e Giulia e Francesco e Barbara ad andare in ballottaggio e, nella sfida, a perdere, sono proprio la prima coppia (e perché!?! nooo) che nell’uno contro uno, si disintegrano a favore di Raimondo.

Mommo vince e sfida Stefano per avere Morena, ma Giulia è costretta ad andare via dopo essersi sentita dire in tutte le salse di non essere la più brava. Entra però una nuova coppia… Che accadrà? Però sta cosa di Stefano e Raimondo in sfida, non mi piace per niente!

Foto: tvblog

Lo zio Nico

Change privacy settings