A voi Alan Joe, guest dei più importanti eventi e party gay d’Europa.
Alan Joe , da Colonia (Germany) è resident Deejay alla discoteca Alpheus di Roma e da più di venti anni guest dei più importanti eventi e party gay d’Europa.
Il mestiere del dj è strettamente legato ad una profonda conoscenza della musica. Un D.j come Alan Joe che compie oggi 40 anni ha un bagaglio di vissuto in tempo reale e sulla propria pelle; musica sentita alla radio, ai concerti, comprata nei negozi, suonata nei locali ed in fine prodotta dalla lui stesso.
Il suo genere è la Progressive House e da vero cultore della consolle, Alan Joe dissemina ogni volta che suona adrenalina ed energia allo stato puro.
La sua passione e il suo talento lo portano, oggi, ad essere uno dei Dj più acclamati e ambiti. Le sue serate, microscopicamente dettagliate e predisposte, il suo carisma e il suo sound coinvolgono un pubblico eterogeneo gay e non.
Nato nel Black Forrest, in Gemania nel 1986, coltiva la sua passione di DJ nel club più popolare “Limelight” a Stoccarda.
Da li parte la sua lunga carriera che lo vedrà protagonista assoluto delle notti calde tedesche dal 1989 al 1994 nelle discoteche più in voga all’epoca.
Nel 1995 comincia anche a produrre musica e brani dance e house music con accenni alla Techno Trace in collaborazione con la più attiva e creativa corrente di artisti e musicisti di quegli anni.
Contemporaneamente continua a rappresentare un punto di riferimento importante per il mondo della notte, nel 1998 ALAN JOE diventa resident-dj nella discoteca gay più grande in Germania: MS Connexion Mannheim. Sono state tante le partecipazioni a grandi eventi come le Marlboro Club Tour, Loveparade a Berlino o il GayPrides a Colonia, Berlino, Francoforte, Mannheim e Gran Canaria.
Leggendari i party che lo hanno visto coinvolgere migliaia di persone arrivate da tutta europa “GayWerk” o “Timewarp”, qui dove afferma il suo nome che viene sempre più richiesto all’estero America inclusa. I suoi brani sono trasmessi nelle radio più popolari in Germania “Sunshine-Live” e “Club Radio Rosa Canale di Amburgo”.
Nel 2005 suona al “GayPride Maspalomas“, così come dal Cielo club.
Oggi, ALAN JOE è una parte integrante della vita notturna di Colonia, Amsterdam, New York, Los Angeles, Roma.
Nell’aprile del 2008 approda in Italia nella capitale e diventa resident-dj Speed; BearsEmpire , Room 26 e Gay Village. Chi volesse approfittarne e scatenarsi con la sua musica lo può trovare in uno dei più noti locali di Roma l’ Alpheus.
Gli eventi più importanti che il locale ospita sono Gorgeous, il gay party più esclusivo della Capitale dove Alan Joe suona ogni mese durante il sabato sera.
Per info: www.alanjoe.com